Aiuti identificazione nidiaceo con foto

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
djambe

Aiuti identificazione nidiaceo con foto

Messaggio da djambe »

Ciao a tutti,
mio nipote mi ha portato questo nidiaceo sottrandolo ad un gatto per strada in paese. L'animale non sembra avere danni fisici gravi e volevo chiedere a voi esperti aiuto per il riconoscimento e su come e quando lasciarlo libero, considerando che già adesso svolazza allegramente per il giardino per tornare quando affamato!
Allegati
nidiaceo1.JPG
nidiaceo.JPG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pompeleflavio

Re: Aiuti identificazione nidiaceo con foto

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
è un Pigliamosche :) A breve ti diranno come fare per svezzarlo.....intento guarda sulla guida del forum "alimentazione per insettivori" o comunque qualche post dove si parla di uccelli ad alimentazione insettivora
ciao
Ciuffolotto

Messaggio da Ciuffolotto »

:shock: Ma è stupendo!!!!!!!!!!!!
Anche a me sembra un pigliamosche... tempo fa ne trovai uno adulto ferito ma purtroppo non si salvò :(

Come dice pompeleflavio, in attesa di risposte certe usa la funzione "cerca"
djambe

Messaggio da djambe »

Grazie per la pronta identificazione. Ora spostero la discussione in sos nidiaceo per sapere come fare a svezzarlo del tutto visto che già si fa i suoi giri per il giardino ma quando era di mangiare viene sempre da noi!
ladypiuma

Messaggio da ladypiuma »

Ciao a tutti,
credo di aver trovato lo stesso tipo di uccellino anch'io ieri...
L'ho portato dal veterinario e mi ha detto che secondo lui era un piccolo di storno. All'apparenza sta bene ma è molto piccolo, la codina è ancora cortissima e non vola. Il vet mi ha detto di dargli carne tritata con fetta biscottata o grissino alternato a pastoncino per insettivori. Ora la mia domanda è: è davvero uno storno? Se invece è un pigliamosche non è che lo sto alimentando in modo sbagliato?
Grazie anticipatamente - so che qui trovo sempre grande aiuto.
Lisa
Allegati
Piepsy 01_rid.jpg
rossella

Messaggio da rossella »

pigliamosche anche questo piccolo!
puoi nutrirlo come un insettivoro, con larve (tarme della farina decapitate e camole del miele) e qualche pasto con pastone per merli. sposto in sos nidiacei.
controlla le feci che siano normali. fette bescottate o grissini non sono alimenti adatti per questo piccolo.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
ladypiuma

Messaggio da ladypiuma »

oh no, ti avevo già risposto Rossella, ma mi sa che il post si è perso!
ti ringrazio di nuovo, immaginavo fosse lo stesso uccello, si assomigliano troppo
purtroppo il mio trovatello non è molto in forma, le feci sono molli, e lui non è affatto vispo e curioso come dovrebbero essere i piccoli, non si muove quasi per nulla ed è più il tempo che sta sparanzato a terra che in piedi sul trespolino; non vola, non saltella, ma mangia, anche se solo il pastoncino con la carne, quello nero per erbivori non lo vuole, mentre l'altro lo prende da solo da uno stecchino... domani vado a procurargli le larvette e proviamo anche con quelle, ma non lo vedo tanto bene... è troppo fiacco e l'occhietto mi dice che non sta bene... è anche rimasto senza voce... ho già avuto degli uccellini e so che quando non si alzano più da terra c'è ben poco da fare... il veterinario mi aveva dato poche speranze, ma mi sembrava giusto tentare lo stesso... povero piccolo... vediamo come va domani...
comunque grazie davvero per l'aiuto prezioso... spero di non aver peggiorato la situazione con il pezzo di grissino messo nella carne... :o(((
Lisa
ladypiuma

Messaggio da ladypiuma »

volevo solo dirvi che il piccolino è volato in un mondo migliore stamattina
questo probabilmente non era per lui e io non ho saputo aiutarlo... (((((((((((((((((((((((((((
grazie ancora per l'aiuto
Lisa
rossella

Messaggio da rossella »

:( mi spiace..
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Rispondi