Mi infilo qua per non aprire un thread nuovo

Ieri sera mia mamma mi chiama trafelata nel giardino. Scendo di corsa e la vedo che tiene lontana la nostra gatta, che si trovava nel giardino di fianco, da un uccellino che se ne sta a testa in giù nell'erba. Passa la scopa a me e va a suonare andando a recuperarlo. Il piccoletto era ghiacciato, sanguinava e tremava tutto. Una volta accertato che la ferita non sembrava nè da graffio nè da morso (sembrava quasi come se avesse sfregato contro qualcosa) e dopo averla disinfettata l'abbiamo messo in una ciotolina con stoffa e bottigliette d'acqua calda per ripristinare la temperatura. Poco dopo si è tranquillizzato, ha smesso di tremare e guardava curioso. Gli ho dato delle goccine di soluzione isotonica come letto su un sito e poi l'ho alimentato forzatamente con 1 ml di pastoncino fatto con biscotto all'uovo disciolto con acqua così da sembrare yoghurt come consistenza. 3 anni fa ho allevato un passerotto probabilmente più piccolo allo stesso modo. Dopo 2 ore ancora 1 ml (non riesco a vedergli il gozzo e non vorrei farcirlo) mentre stamane alle 8.30 con del semolino sempre disciolto con acqua tiepida. Alle 10 30 volevo alimentarlo (non apre il becco di sua spontanea volontà) ma ho scoperto che è bello arzillo. Svolazza da terra (della serie fa volettini di un metro circa) e guarda tutto curioso. La ferità non sanguina più e sembra non dargli fastidio. Dite che devo porvare a lasciargli li il pastoncino e vedere se mangia da solo? Ora sono 4 ore che non lo alimento ma è arzillo. Probabilmente ha un mesetto. Lo lascerei volentieri se la vicina non avesse detto che lo stesso giorno aveva trovato piume e sangue vicino all'albero dove aveva visto un nido. Mi sa che la mia o altri gatti han fatto strage. Per ora sta in un trasportino per gatti, perchè sapendo svolazzare non vorremmo uscisse e allo stesso tempo tiene alla larga i mici (non si avvicinano ad un trasportino manco morti xD). Ora l'ho messo sul balzone, su di una sedia. Vediamo se la mamma va ad alimentarlo altrimenti dopo pranzo faccio io
Ecco qua il pennuto, poi appena riesco posterò la foto della ferita