SOS identificazione nidacei implumi

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
giuliab
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 luglio 2018, 8:36

SOS identificazione nidacei implumi

Messaggio da giuliab »

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per tutte le utilissime informazioni presenti sul sito e sul forum, di cui ho approfittato spesso per i miei canarini.
Scrivo per chiedere aiuto. Sabato abbattendo un albero è caduto un nido contenente 3 uccellini implumi, occhietti chiusi. Purtroppo non c'era un luogo nelle vicinanze dove metterli al sicuro nella speranza che i genitori li ritrovassero e se ne occupassero... quindi sollecitata da mio figlio di 5 anni (...dai mamma salviamoli noi....) e sentendomi un po in colpa per aver causato involontariamente la distruzione del nido, li ho tenuti.
Ho bisogno di una mano per identificarli in modo da fornire l'alimentazione più corretta, almeno capire se sono granivori o insettivori.
Sabato e ieri sono stati nutriti tramite siringa con una pappetta fatta con il pastoncino all'uovo dei canarini e omogenizzato di vitello e un po' di acqua. Le feci però erano bruttine e allora da ieri sera ho continuato solo con omogenizzato di carne e stamattina le feci sono migliorate... se si confermassero insettivori acquisterei adeguato mangime da imbecco...
Come dimensioni sono almeno il doppio di un pullo di canarino di pari età. Il nido era collocato su un olmo delle prime colline emiliane.

Grazie mille in anticipo.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuliab
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 luglio 2018, 8:36

Re: SOS identificazione nidacei implumi

Messaggio da giuliab »

Immagine
Allegati
IMG_20180730_092520.jpg
giuliab
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 luglio 2018, 8:36

Re: SOS identificazione nidacei implumi

Messaggio da giuliab »

Ho letto della differenza di forma di becco...ma faccio fatica a capire in questo caso...mi sembra un po una via di mezzo
Allegati
IMG_20180730_092547.jpg
giuliab
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 luglio 2018, 8:36

Re: SOS identificazione nidacei implumi

Messaggio da giuliab »

Spero sui vedano bene
Allegati
IMG_20180730_092717.jpg
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: SOS identificazione nidacei implumi

Messaggio da pier lorenzo orione »

sono fringillidi ,cardellini o verdoni di età circa una settimana di vita ,vai in negozio e compra pastone x imbecco granivori tipo energette ,nutrient plus o se lo trovi va benissimo nutribird A21,devi dare piccole imbeccate frequenti ,tipo una volta ogni ora ma senza mai riempire troppo il gozzo,in pratica devi lasciarli sempre un pò affamati perchè il rischio è morte x indigestione.saranno indipendenti fra un mese circa
giuliab
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 luglio 2018, 8:36

Re: SOS identificazione nidacei implumi

Messaggio da giuliab »

Grazie mille!!
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: SOS identificazione nidacei implumi

Messaggio da Max585 »

Anche a me sembrano cardellini, ma ci sono possibilita' di errore. nel dubbio segui cio' che ti dice Pierlorenzo, ma rimetti delle foto da un giorno o 2
giuliab
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 luglio 2018, 8:36

Re: SOS identificazione nidacei implumi

Messaggio da giuliab »

Grazie, certo, metterò aggiornamenti!
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”