Aiuto ho trovato questo uccellino

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Andrea1986
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 giugno 2020, 12:10

Aiuto ho trovato questo uccellino

Messaggio da Andrea1986 »

Ciao a tutti, ho trovato questo uccellino in un posto
Pericoloso, in mezzo ad una strada stretta con un crepaccio. Gli ho dato da mangiare camole del miele. E si è ripreso, ora sembra stia bene ed è vivace. L’ho messo in una scatola e messo in uno scatolone su delle rocce in alto per vedere se arrivavano i genitori ma non arriva nessuno. Nel frattempo continuo a darli da mangiare. Mi sapete dire che uccello è? Credo sia insettivoro. Ha sempre fame, faccio bene a dargli da mangiare di continuo?
Grazie 1000000

Andrea
Allegati
ABA3BBE0-137E-433E-ABAE-1A5E83DC61C0.jpeg
947819A4-425E-4BE4-BE6D-D36B23892A22.jpeg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Aiuto ho trovato questo uccellino

Messaggio da Max585 »

E' un fringuello, a questa eta' quasi completamente insettivoro. Come sempre consigliato in questi casi, va messo in sicurezza dove trovato. I genitori non si avvicinano fino a che lui non li richiama o fino a che qualcuno e' li a controllare. Seconso me sei ancora in tempo per lasciarlo su un albero o arbusto vicino il luogo di ritrovamento
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Aiuto ho trovato questo uccellino

Messaggio da nino56 »

Max585 ha scritto: 24 giugno 2020, 16:17 E' un fringuello, a questa eta' quasi completamente insettivoro. Come sempre consigliato in questi casi, va messo in sicurezza dove trovato. I genitori non si avvicinano fino a che lui non li richiama o fino a che qualcuno e' li a controllare. Seconso me sei ancora in tempo per lasciarlo su un albero o arbusto vicino il luogo di ritrovamento
Che fai scherzi ???poveri animaletti
Nino56
Andrea1986
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 giugno 2020, 12:10

Re: Aiuto ho trovato questo uccellino

Messaggio da Andrea1986 »

Grazie della risposta Max585!!!
Sei di grandissimo aiuto! Grazie!
Spiego meglio:
Ieri mattina l’avevo riportato nel posto dove l’ho trovato, con una scala l’ho messo in una scatola abbastanza alta su un alberello che spuntava dalle rocce. Da lontano ho visto un uccello che è andato sul bordo della scatola più volte senza dargli da mangiare e poi è andato via. Dopo diverse ore sono tornato a vedere ed era di nuovo in strada dove passano auto. Era affamatissimo quindi sicuramente nessun uccello gli ha portato da mangiare. Ho la senzazione che se lo riporto li morirà di fame. Mi consigli di riportarlo lo stesso? Scusa ma non so veramente cosa fare.
Ora sono felice perche l’uccellino si è ripreso bene ed è pieno di energie. Saltella ovunque e sta provando a volare per brevi tratti :) credo che le camole del miele gli facciano molto bene. In caso continuo a dargli quelle?
Oppure provo a darli pastone per insettivori oppure omogenizzato? Gli devo dare anche qualche goccia da bere?
Altra domanda, rispetto ieri ha molte più energie ma cinguetta con meno forza, mi devo preoccupare?
Grazie grazie grazie a chi mi aiuta
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Aiuto ho trovato questo uccellino

Messaggio da Max585 »

L'limentazione va benino ma e' una faticaccia che non ti porta da nessuna parte, a meno che non hai intenzione di tenerti l'uccellino per te (il che sarebbe illegale in quanto e' appropriazione di fauna selvatica). Il genitore che hai visto sulla scatola probabilmente non lo ha alimentato per diffidenza, ma ti assicuro che se lo trova su un albero o cespuglio se ne prende cura da subito. Dai un paio di bocconi e portalo pure dove lo hai trovato, posizionandolo in un punto riparato, idealmente un cespuglio o una siepe. Non ti preoccupare che il genitore non lo ritrovi, una volta che avra' fame comincera' a richiamare il genitore che lo localizzera' senza problemi. Tra uno o 2 gg al max sapra' volare benissimo e seguire la famigliola negli spostamenti.
Andrea1986
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 giugno 2020, 12:10

Re: Aiuto ho trovato questo uccellino

Messaggio da Andrea1986 »

Ok, tutto chiaro!
Grazie 1000 sei stato gentilissimo! :)
Andrea1986
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 giugno 2020, 12:10

Re: Aiuto ho trovato questo uccellino

Messaggio da Andrea1986 »

P.S. Complimenti per l’aiuto che date in questo forum!
Grazie :) Bravi continuate così. 👍🏻

Andrea
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”