Pigliamosche coda rovinata

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
catedalpi
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 settembre 2020, 16:29

Pigliamosche coda rovinata

Messaggio da catedalpi »

Buongiorno a tutti!
Mi scuso se questa non è la sezione giusta ma non sapevo dove scrivere e mi serve un consiglio.
Oggi ho trovato in terra sul terrazzo un uccellino che ho poi identificato come un Pigliamosche Comune (non è un pulcino, ha becco da adulto e niente "pelo"). Non so se si fosse semplicemente appoggiato lì o se abbia sbattuto contro la finestra (succede abbastanza spesso). Di solito controlliamo che non abbiano ferite e poi li spostiamo nel prato in modo che possano riprendersi e volare via quando vogliono. Il pigliamosche però si comportava in modo strano. Abbiamo controllato ali e zampette e non sembra avere ferite ma non riesce a mantenere l'equilibrio quando prova a camminare (apre leggermente le ali e le usa come sostegno appoggiandole a terra) e non ha neanche provato a volare. La coda ha un aspetto un po' spennacchiato (provo ad allegare una foto), come se mancasse qualche piuma. Può essere quella la causa? Intanto lo abbiamo sistemato in uno scatolone in modo che non si faccia male e per ora ha mangiato mosche e qualche bacca.
Grazie a chi potrà rispondermi


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
catedalpi
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 settembre 2020, 16:29

Re: Pigliamosche coda rovinata

Messaggio da catedalpi »

Non riesco ad inserire le foto :(
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron