Che uccello è??

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
mrpit

Che uccello è??

Messaggio da mrpit »

Salve ragazzi ieri un gatto stava quasi x uccidere questo uccellino

Immagine

http://img182.imageshack.us/my.php?image=cipnl0.jpg

l'ho salvato e adesso lo ho a casa però nn capisco k specie è.

Se mi potreste dare una mano

Grazie mille
Mrpit

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
cacciatore

Re: Che uccello è??

Messaggio da cacciatore »

e un piccolo merlo lo puoi nutrire con della carne macinata, e capitato anche a me di trovarne spesso e li ho cresciuti io
mrpit

Messaggio da mrpit »

Scusami se t faccio altre domande.

Ma sai dirmi qualcosa in + su cosa mangiano dopo essere cresciuti o altro x come crescerlo?

adesso seguirò il tuo consiglio di dargli carne macinata.

Grazie mille ^^
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Dopo che è cresciuto e quindi dopo che è in grado di mangiare da solo, devi solo liberarlo perchè è un uccello nato libero e merita la libertà.

In gabbia soffrirebbe solo e poi la legge Italiana vieta la detenzione di uccelli selvatici senza le relative autorizzazioni.

Ti riporto un link dove potrai informarti sulla normativa:

http://www.hobbyuccelli.it/ornicoltura/ ... atici.html

Per quanto riguarda l'alimentazione, la carne macinata è ottima ma deve essere molto magra e quindi senza grasso.
Puoi utilizzare anche il pastone per insettivori o il mangime pelletato che si trova in commercio che dovrai diluire con dell'acqua fino a creare un unico miscuglio, sufficientemente fluido da essere ingurgitato dal merlo.
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
mrpit

Messaggio da mrpit »

Grazie x l'informazione nn t preocc appena vola lo lascio libero ^^ [smilie=041.gif]
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

Come ti han gia' risposto... è un pullo di merlo.. bisogna stare attenti prima di prenderlo quando si trova un uccelletto cosi' in giro perche' i merli a circa 17/18 giorni (piu' o meno come il tuo) saltano fuori dal nido e iniziano l'ultimo periodo del loro svezzamento ad terra.. dove imparano a cavarsela da soli, volare e... chiamar i genitori in qualisiasi caso per fame o pericolo.
Quindi la cosa piu' sbagliata è proprio pensare "poverino è caduto al nido, salviamolo noi".

Diverso è il tuo caso in cui l'hai salvato da gatto (hai fatto bene) pero' mi smebrava giusto cmq dare l'info iniziale.

Se ti fai un giro col tasto Cerca noterai tanti post in cui si parla di piccoli merli (alla fine proprio per il fatto indicato all'inzio son tra gli uccelli che si trovan facilemnte "da salvare" )

io personalmente li allevo e svezzo con un pastone creato da acqua e "pellet per insettivori e uccelli da richiamo" (un granulare che si usa come cibo universale per torti, merli , ecec); l'acqua è fredda ma non gelida, creo una pappetta consistente piu' o meno quanto uno jogurt e li imbecco con uno stecco.
Essedno un cibo molto ricco di proteine e non solo non ha nemmeno bisogno diimbeccate frequentissime, nel primo periodo piu' o meno ogni 2-3 ore epian piano si aumentano i tempi (infatti il granulare viene usato generalmente da solo come cibo in cattività senza la necessità di utilizzare altro come integratore, nonostante la verdura ecec siano smepore cosa giusta e doverosa)

facci sapere come procede
www.allevamentonevada.it
[img]http://img293.imageshack.us/img293/6038/firmasnoopy0bk.jpg[/img]
Rispondi