mi ripresento

Per i nuovi Iscritti che vogliono presentarsi alla Community.
Rispondi
Avatar utente
trifoglio
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 novembre 2010, 23:39

mi ripresento

Messaggio da trifoglio »

Ciao a tutti, nonostante vi seguo da molti anni e in modo alternato , sono anni che non scrivo e ho deciso di ripresentarmi. Sono Massimiliano, ho 46 anni e scrivo dalla prov. di Lodi, più precisamente da Codogno, paese purtroppo diventato famoso in questo ultimo periodo. Circa 35 anni fa tenevo in casa in gabbie, una coppia di diamantini che si moltiplicavano ogni mese, una coppia di Napoleoni ed una coppia di canarini. Dopo qualche anno, per motivi personali (cambio casa, famiglia, ecc.) ho smesso di tenere uccelli. Dopo qualche anno ho iniziato a fare fotografia naturalistica e più precisamente fotografare uccelli in natura (aironi cenerini, bianchi, rossi, garzette, pettirossi, cince, anatidi, ecc.) e tutt'ora la pratico......oltre a fare il birdgarden invernale in giardino.
Nei prossimi giorni mi verrà regalata una voliera da esterno con tetto con misure interne 79x54x165 (LxPxH) con rete in maglia metallica verniciata 1.2 x 1.2 cm.
La voliera la metterò sotto un portico con 2 lati protetti in quanto contro un muro ad angolo. Sarà protetta anche da spifferi in quanto il portico è rientrante.
Vorrei appunto ricominciare ad avere uccelli, per passione, non tanto per allevamento ma pura passione nel vederli e sentirli e curarli.
A questo punto vi chiederei....cosa potrei metterci dentro? Pensavo ad una coppia di Diamantini, o passeri del Giappone o Diamanti Gould.....o latri consigli?
La voliera resterà fuori anche in inverno, usando le precauzioni dovute cioè riparandola ancora di più con dei pannelli di plexiglass o del cellophane robusto.....
Vi ringrazio per l'attenzione e spero di avere dei buoni consigli, anzi, non ne dubito...
Grazie ancora e Buona Pasquetta


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: mi ripresento

Messaggio da Giulio G. »

Ciao, bentornato. I diamanti di Gould è meglio che non stiano all'esterno, io sceglierei i diamanti Mandarini, sono più colorati dei passeri del G.
La tua voliera è alta e non troppo lunga, sarebbe più adatta alle cocorite, ma fanno un baccano esagerato.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
trifoglio
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 novembre 2010, 23:39

Re: mi ripresento

Messaggio da trifoglio »

Grazie :-)
Rispondi

Torna a “Nuovi Iscritti”

cron