Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Sistema antistress con divisori (fondi di piatti in plastica) In Belgio quasi tutte le voliere sono provviste di divisori sui posatoi a circa una quindicina di cm l'uno dall'altro fatti in compensato (un quadrato di circa 15 cm di lato) che non permette la vista tra i canarini allo scopo di abbassare il livello di stress e di litigi per territorialità tra gli stessi ... (non ho mai visto in Italia l'utilizzo di questo sistema ... divulghiamo l'idea i canarini ci ringrazieranno!)meggy ha scritto:ho due domande...cosa sono quei dischi bianchi che metti in verticale sui trespoli????
Credo di si non mi ci sono mai messo a controllare; ma CONSIGLIO in caso di utilizzo di questo sistema di adottare lo stesso standard di sicurezza adottato sugli aerei, doppio sistema di beverini... quindi oltre i beverini a pallina IN ACCIAIO utilizzare anche beverini normali in quanto quelli a pallina possono non funzionare a motivo di ... incastro della pallina o formazione del calcare .... e quindi per nostra comodità potrebbero morire di sete i volatili! Dopo aver verificato l'utilizzo .... (si può far VEDERE ai canarini come funziona toccando con un dito la pallina e facendo uscire acqua e lasciandone una mezza goccia penzoloni) nel caso di conferma di utilizzo inserirne almeno 3 beverini a goccia PER SICUREZZA!meggy ha scritto:domanda numero due...ma i canarini riescono a bere dai beverini x roditori? intendo quelli col sistema a pallina???se sì potrei provare con i miei pappi che sporcano sempre l'acqua..
Graziemeggy ha scritto:x terzo ovviamente complimenti x la magnifica reggia!
..... una malignità ... erano gabbie d'importazione belghemeggy ha scritto:volevo dire una cosa e ho scritto un papiro senza scrivere l'unica cosa che volevo dire...e cioè che è vero che nessuno usa i dischi anti stress...però se mio papà li ha trovati 15 anni fa significa che in italia cmq esistono...basta diffondere la voce x come si usano!![]()
Solo x il sapere.Beverini x piccoli volatili, esistono in commercio ma hanno un costo eccessivo(x mè) e li vende un grosso commerciante di Genova ed è,se ho ben capito, una sua creatura.ciaciao nonnorobymeggy ha scritto:grazie delle risposte! a dire il vero in soffitta io ho quei dischi bianchi e mi sono sempre chiesta cosa fossero...da piccolina mio papà allevava canarini 8da quando ho preso in mano io la situazione si sono "trasformati" in pappagalli)aveva comprato 6 gabbie montabili della ferplast e c'erano dentro questi divisori antistress...però nn sono mai stati usati xchè nessuno sapeva cosa fossero...ora lo so, ma in ogni caso ora ho la voliera e poi i pappi adorano stare tutti appiccicati anche se hanno tanto spazio!
x il beverino proverò quest'inverno, ovviamente mettendo anche quelli classici...non sia mai che muoiano di sete!!!