Camera calda / Infermeria

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Camera calda / Infermeria

Messaggio da alfaalex »

Vorrei costruirimi una camera calda in caso di necessità di qualche soggetto in malattia. Il problema principale è che non posso tenere le gabbie all'interno per utilizzo dei locali i pennuti non avrebbero un posto tranquillo dove stare. Ha senso tenere la camera calda all'esterno?

Ho trovato su internet a 40 un kit con lampada a infrarossi, termostato e termoigometro, ho già una ventola a 12 volt con regolatore di velocità. Quindi per temperatura sono a posto. Per l'illuminazione pensavo ad una striscia led.


Mi rimane il problema dell'umidificazione della camerca calda. Qualche consiglio? Pensavo di mettere la ventola in imissione e posizionarci una spugna imbevuta d'acqua nelle vicinanze.

Serve qualche foro per il ricircolo d'aria o basta la ventola?


R.N.A.: 84TL

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier85
Messaggi: 161
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 14:53

Re: Camera calda / Infermeria

Messaggio da pier85 »

Ciao pure io sto per realizzarmi una camera calda, e sto avendo le prime difficoltà, cioè trovare un tipo di legno che nom lasci fumi tossici con il surriscaldamento del legno, l'abate che mi è stato sconsigliato perché contiene la colla e quindi xonnio xaldo evapora.. che tipo di legno hai usato alfaalex? Per l'umidità come si usa anche in tutte le camere calde in commercio basta che mette un recipiente con l'acqua , e il problema e rispolto...
pier85
Messaggi: 161
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 14:53

Re: Camera calda / Infermeria

Messaggio da pier85 »

Ti rispondo anche a per il riciclo dell'aria basta che fai dei fori con una fresa da 10cm e poi vendo dei tappi apposta in plastica con la griglia e li fai al un lato della camera calda in alto, ma migliore soluzione fosse una ventola piccola che funzioni 10 Min al giorno..per illuminazione penso che sia meglio una piccola lampada a led, e non strip a led in silicone che con il caldo possono evaporare fumi tossici... comunque se voi chiarimenti mi contatti in mp mi rimani il tuo e ci scambiamo pareri sempre se ti fa piacere.
BBOBomia
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 febbraio 2024, 19:01

-

Messaggio da BBOBomia »

Non è che qualcuno si è fatto una imbragatura per mettere la gopro sul petto? O a qualche suggerimento
perché sul casco ok, ma volevo provare a metterla sul petto e vedere come esce, mi sembra un posto meno esposto in caso di cappottoni
[url=https://ritm-shop.ru]Ritm[/url]
Rispondi

Torna a “Fai da te”

cron