Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
giàpompeleflavio ha scritto:Aggiungo...mi fa molto pena vedere il rondone che hai fotografatoMagari per noi è scontato che trovi qualche altra cavità per nidificare, ma cerdo proprio che per lui non sia la stessa cosa!
E chissa quanti altri rondoni, rondini e balestrucci quest' anno non ritroveranno più la loro casa per negligenza ed egoismo dell'uomo!!![]()
![]()
![]()
Buona serata
Flavio
mi spiace Flavio, ma nemmeno io ho uno scanner,quindi non so proprio come fare a mandarlo...pompeleflavio ha scritto:Volevo aggiungere un ultima cosa...se Schiri legge questo post, visto che c'era anche lei al convegno con Sergio Abram, chiedo se gentilmente può spedire le foto che ci hanno dato dei nidi per rondone installati su edifici (foglio A4).Ti ricordi??.
Lo farei io solo che sono senza scanner.
Cosi vediamo cosa fanno all'estero!
Ciao
Flavio
succedono cose veramente scandalose....mi domando dove siano le varie associazioni che dovrebbero tutelare la fauna e farsi sentire in questi casi di totale mancanza di rispetto....dove sono? ci vorrebbe qualche bella telefonata di sollecito,tanto per far sapere che c'è anche qualche cittadino che non se ne strafrega di queste cose...io la farei...e sentiamo che scuse inventano per non essere intervenuti....diamogli una bella svegliata,dai ragazzi! facciamoci sentire!oriana ha scritto: hanno ristrutturato da poco una "porta" al ponte romano...era un vero covo di rondoni che nidificavano in ogni minima apertura delle pietre..ora hanno "stuccato" tutto e chiuso tutti i coppi con una bella colata di cemento
bello...bellissimo..anche dal punto di vista architettonico!.....
!
non vedo dove hai trovato "morale" il discorso tenuto sopra quando è solo improntato ad esprimere un'informazione o spiegazione al quesito posto da schiri...pompeleflavio ha scritto: Apparte al discorso "morale" sul fatto che i balestrucci trovino già casa fatta, i nidi vanno messi per uno scopo principalmente protezionistico.