Info

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
beat83
Messaggi: 332
Iscritto il: 24 gennaio 2019, 8:28

Info

Messaggio da beat83 »

Salve io ho una coppia di Satinè Rm da accoppiare x quest'anno volevo sapere x rafforzare il disegno che accoppiamento dovrai fare negli anni a venire?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Info

Messaggio da lucas98 »

Se puoi metti una foto dei soggetti, solitamente io inserisco l'isabella per pulire, l'agata per rafforzare, tieni presente che prima dovresti farti gli agata portatori però, quindi quest'anno prendi una coppia di agata rm x satinè rm, li accoppi e l'anno prossimo accoppi i maschi portatori con le femmine dell'altra coppia di satinè scariche di disegno.
Luca C.
beat83
Messaggi: 332
Iscritto il: 24 gennaio 2019, 8:28

Re: Info

Messaggio da beat83 »

lucas98 ha scritto: 16 novembre 2019, 8:22 Se puoi metti una foto dei soggetti, solitamente io inserisco l'isabella per pulire, l'agata per rafforzare, tieni presente che prima dovresti farti gli agata portatori però, quindi quest'anno prendi una coppia di agata rm x satinè rm, li accoppi e l'anno prossimo accoppi i maschi portatori con le femmine dell'altra coppia di satinè scariche di disegno.
Per fare gli agata portatori conviene maschio agata x femmina satinè o si può fare pure l'inverso?
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Info

Messaggio da nino56 »

Come vuoi....basta che uno dei genitori di cui vuoi la mutazione sia puro
Nino56
beat83
Messaggi: 332
Iscritto il: 24 gennaio 2019, 8:28

Re: Info

Messaggio da beat83 »

nino56 ha scritto: 16 novembre 2019, 12:22 Come vuoi....basta che uno dei genitori di cui vuoi la mutazione sia puro
A me i portatori servono solo x mantenere il disegno dei satinè. Per adesso ho solo 1 copppia di satinè e 1 di agata Rm.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Info

Messaggio da nino56 »

Se vuoi maschi portatori di satine..uno dei genitori deve essere satine..indipendentemente se il maschio o la femmina
Nino56
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Info

Messaggio da Giulio G. »

Con il maschio portatore di satinè fai anche qualche femmina. Con la femm. satinè fai solo i maschi portatori.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
beat83
Messaggi: 332
Iscritto il: 24 gennaio 2019, 8:28

Re: Info

Messaggio da beat83 »

Giulio G. ha scritto: 16 novembre 2019, 19:16 Con il maschio portatore di satinè fai anche qualche femmina. Con la femm. satinè fai solo i maschi portatori.
Alla fine i portatori mi servono solo per mantenere il disegno del satinè accoppiando appunto un portatore con una satinè.
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Info

Messaggio da lucas98 »

Si ma ti ripeto devi sapere cosa accoppi, è un accoppiamento da lavoro mirato ad un particolare fine, se i satinè hanno un buon disegno è inutile fare questo accoppiamento perché li rovini e poi ci vogliono anni per diluire il disegno.
Luca C.
Rispondi

Torna a “Genetica”

cron