Primo post..e primo dubbio.

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Klaudy
Messaggi: 33
Iscritto il: 28 giugno 2020, 7:33

Re: Primo post..e primo dubbio.

Messaggio da Klaudy »

Ciao nino la foto non è molto Chiara ma posso dirti che mi hanno confermato che si tratta di una gialla intensa.....l'allenatore che è venuto appositamente per dirmi tutto ha controllato la parte del cosiddetto codone e sotto le ali...il giallo li è molto acceso.....quindi è un giallo intenso


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Primo post..e primo dubbio.

Messaggio da nino56 »

Klaudy ha scritto: 21 settembre 2020, 11:32 Salve potete darmi conferma che si tratti di una canarina gialla insensa??
Klaudy ha scritto: 22 settembre 2020, 6:39 Ciao nino la foto non è molto Chiara ma posso dirti che mi hanno confermato che si tratta di una gialla intensa.....l'allenatore che è venuto appositamente per dirmi tutto ha controllato la parte del cosiddetto codone e sotto le ali...il giallo li è molto acceso.....quindi è un giallo intenso
Bene..e allora in cosa consiste la domanda ???
Ognuno esprime la sua io se devo giudicare dalle foto ribadisco rossa brinata non colorata ma...puo darsi che con l eta ormai io non ci capisca piu tanto sai ??
Nino56
Klaudy
Messaggi: 33
Iscritto il: 28 giugno 2020, 7:33

Re: Primo post..e primo dubbio.

Messaggio da Klaudy »

Non capisco il perché ti arrabbi tanto...ti volevo solamente informare per poi fare quelche domanda,ma grazie lo stesso cercherò di avere le risposte che mi servono ad altre persone....perché io ho sempre scritto con la massima educazione,e tu da persona AL MOMENTO poco educata mi ai ristosto malamente..arrivati ad un certo punto bisogna abbassare le ali...
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Primo post..e primo dubbio.

Messaggio da Giampiero »

Klaudy.
Onestamente non capisco quale, tra le parole di Nino56, abbia potuto darti l'impressione di una risposta scortese e maleducata.
Comunque, se vuoi un terzo parere, direi che si tratti di un pezzato brinato in quanto noto tracce di melanina tra le remiganti e il colore del mantello (che non so se definire giallo o arancione) non è uniforme. Effetto della foto? Può darsi, ma noi giusto da quella possiamo giudicare!
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Primo post..e primo dubbio.

Messaggio da nino56 »

Klaudy ha scritto: 22 settembre 2020, 12:00 Non capisco il perché ti arrabbi tanto...ti volevo solamente informare per poi fare quelche domanda,ma grazie lo stesso cercherò di avere le risposte che mi servono ad altre persone....perché io ho sempre scritto con la massima educazione,e tu da persona AL MOMENTO poco educata mi ai ristosto malamente..arrivati ad un certo punto bisogna abbassare le ali...
Io (come ha detto il moderatore) ho espresso il mio parere senza offenderti...anzi ironicamente ho offeso me stesso dicendo che probabilmente non capisco piu nulla...e siccome di gentaglia come te adesso ne ho pieni i coglioni che entra e offende...faresti bene a rivedere le tue frasi ..chi ti ha detto che e un giallo intenso quello delle foto non riconosce un porco in mezzo alle galline...io le ali non devo abbassarle perche le tengo basse per principio da tempo...se vuoi educatamente il mio parere gente come te andrebbe bannata all istante..
Cmq cerca in altri le tue risposte e anonrisentirci...per favore..
Nino56
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Primo post..e primo dubbio.

Messaggio da Max585 »

Anche per me e' una brinata. Riguardo il colore, le condizioni di luce e saturazione della camera possono cambiare la qualita' della foto enormemente; ma qui possiamo basarci solo sulle immagini che ci vengono presentate, e anche io in queste vedo infiltrazioni di rosso. Spezzo infine una lancia a favore di Nino, che oltre ad essere sempre disponibile (anche verso chi, come in questo caso, chiede una domanda avendo apparentemente gia' la risposta), e' uno dei piu' esperti nel forum di canarini gialli.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Primo post..e primo dubbio.

Messaggio da nino56 »

Max hai azzeccato il concetto..noi ci si base sulle foto..se poi la qualita delle foto altera la realta e un altra storia.
Io dalle foto vedo molto colore arancio acceso dunque rosso senza colorante.
Poi non ha propio nulla dell intenso dunque chi ha detto all utente che si tratta di un intenso o e un imbroglione o come ho detto non capisce nulla di canarini.
Un saluto max...
Nino
Nino56
Valex980
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 agosto 2019, 13:01

Re: Primo post..e primo dubbio.

Messaggio da Valex980 »

Klaudy ha scritto: 22 settembre 2020, 12:00 Non capisco il perché ti arrabbi tanto...ti volevo solamente informare per poi fare quelche domanda,ma grazie lo stesso cercherò di avere le risposte che mi servono ad altre persone....perché io ho sempre scritto con la massima educazione,e tu da persona AL MOMENTO poco educata mi ai ristosto malamente..arrivati ad un certo punto bisogna abbassare le ali...
Allora intanto la maleducata sei tu...non puoi permetterti di parlare così ad una persona più grande è più informata di te,la qualità delle foto è bassa quindi non si capisce bene se hai qualcuno che ti da le risposte non scrivere più.....@nino56 stai tranquillo anche con l'età sei sempre un punto di riferimento.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Primo post..e primo dubbio.

Messaggio da nino56 »

Valex980 ha scritto: 26 settembre 2020, 13:06
Klaudy ha scritto: 22 settembre 2020, 12:00 Non capisco il perché ti arrabbi tanto...ti volevo solamente informare per poi fare quelche domanda,ma grazie lo stesso cercherò di avere le risposte che mi servono ad altre persone....perché io ho sempre scritto con la massima educazione,e tu da persona AL MOMENTO poco educata mi ai ristosto malamente..arrivati ad un certo punto bisogna abbassare le ali...
Allora intanto la maleducata sei tu...non puoi permetterti di parlare così ad una persona più grande è più informata di te,la qualità delle foto è bassa quindi non si capisce bene se hai qualcuno che ti da le risposte non scrivere più.....@nino56 stai tranquillo anche con l'età sei sempre un punto di riferimento.
Ti ringrazio...non so davvero cosa io abbia scritto di sbagliato...cosi passa la voglia di partecipare ..di dare consigli ecc ecc....infatti sto partecipando molto ma molto meno...se poi uno da un giudizio e viene attaccato cosi da una iscritta da un mese...bhe allora siamo propio agli sgoccioli.
Saluti
Nino56
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: -

Messaggio da Giulio G. »

Chinausert ha scritto: 12 marzo 2022, 7:57 basta disturbare questo forum. il moderatore della sez. genetica.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Genetica”

cron