Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Abbiamo scritto tante, tante volte di non mettere mai la femmina nella gabbia del maschio.antdott ha scritto:Ciao a tutti,
da una decina di giorni ho regalato una compagna al mio canarino maschio. La prima settimana è andata liscia, poi all'improvviso hanno iniziato a rincorrersi. A volte è il maschio che apre il becco e insegue la femmina (che se ne scappa sul fondo della gabbia), altre volte, caso più frequente, è la femmina a fare la cacciatrice (e lui si aggrappa alle pareti laterali della gabbia).
Che devo fare? Separarli? O forzare la convivenza consentendo un ambientamento che porti a rasserenare il clima?
Facci sapere come procede la convivenza.antdott ha scritto:ahimè, nonostante abbia letto della quarantena, ci sono state circostanze che non sto qui a scrivere che mi hanno portato a sbagliare. provvedo subito alla separazione allora. grazie dei consigli!
Va bene così. Se non li scopri perennemente attaccati al divisorio tentando di beccarsi, va bene così.antdott ha scritto:Da ieri sera li ho divisi ed è tornata la quiete. Il maschio ogni tanto accenna al canto (da quando c'era la femmina non aveva più cantato). Si devono vedere attraverso il divisorio o sarebbe opportuno schermarlo con un foglio o simile?
Non hai letto cosa ho scritto qualche post indietro ? Un bianco a cui la femmina a momenti cava un occhio ! Hanno poi avuto figli l'anno scorso e anche quest'anno.antdott ha scritto:ma ci sono speranze che una volta insieme, vadano d'amore e d'accordo e nidificano? il senso della domanda è... vi è mai capitato che una coppia che è stata un po' ai ferri corti e poi abbia dato alla luce dei pulli?
alcuni canarini in assenza di sali mineralli,masticano le loro stesse penne per trarre sali minerali da esseantdott ha scritto: che attinenze potrebbero esserci con l'osso di seppia
Lo abbiamo notato che sei protettivo.antdott ha scritto:quindi nonostante questi sgarbi anche da divisi, mi consigliate di non schermare il divisore con un cartoncino?
(sono molto protettivo nei confronti del maschio, lo ammetto. è il mio preferito)
Quello che tu ci stai dicendo fa parte della vita di allevamento di tutti i giorni. Stai tranquillo che sta andando tutto nella normalità.antdott ha scritto:ogni tanto vengo ad aggiornarvi sulla mia coppia.
a volte si guardano in cagnesco, spalancano il becco e la femmina si aggrappa anke al divisore. quando poi, in altre fasi della giornata, il maschio fa una cantata vigorosa, lei assiste inerme e sembra quasi inibita.
(ho sempre il dubbio se mettere il cartoncino sul divisore)