a proposito di gabbie.....

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Barby69

a proposito di gabbie.....

Messaggio da Barby69 »

Salve a tutti, come ho già scritto quando mi sono presentata sono ricaduta nel nostro bellissimo hobby. Il punto è che per mancanza di tempo non mi posso permettere di mettere su un allevamento vero e proprio - come avevo più di dieci anni fa - ho acquistato una sola coppia e l'ho sistemata nel soggiorno...... posso immaginare che sappiate qual'è l'ovvio problema: i nostri amati pennuti sporcano tantissimo!! :?
Che fare? Girellando in rete mi sono imbattuta nella gabbia Hagen vision, che almeno a quanto leggo - in virtù delle sue caratteristiche : cassetto di fondo alto e trasparente, con sistema di mangiatoie a terra, dovrebbe impediere allo sporco di propagarsi. Le recensioni che ho letto sembrano ottime...... ma io volevo un parere più diretto..... qualcuno di voi le usa? Come si trova? Capisco che per l'allevamento vero e proprio non vanno bene..... ma magari tra di voi c'è qualcuno che tiene una o due coppiette....
Un grazie a tutti.
Barbara

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: a proposito di gabbie.....

Messaggio da Berenice »

Per quanto riguarda le informazioni sulla gabbia, ti rimando alla sezione attrezzature: http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... m.php?f=34.
Vorrei invece richiamare la tua attenzione sulla collocazione in soggiorno che, come saprai, non è la più indicata per ospitare i tuoi amici, i quali hanno bisogno di seguire per tutto l'anno il fotoperiodo naturale, riposando bene nelle ore notturne (senza luci o rumori a disturbare) e svegliandosi col sole... proprio come se vivessero in natura! :wink:
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Ciao, grazie mi ero appena accorta di aver postato nella sezione sbagliata, adesso copio e incollo di la......per quanto riguarda il fotoperiodo lo vivranno anche in soggiorno, perchè li ho messi davanti alla porta blindata che però è di vetro (tipo quello delle banche) e quindi si svegliano e si addormentano col sole. In soggiorno ci mangiamo solo, abbiamo l'abitudine di guardare la tv a letto e la volta che la gurdiamo in soggirno accendo la lucina del cucinino e loro non se ne accorgono nemmeno! Li ho messi li perchè voglio che facciano parte della famiglia...... ho intenzione di fargli fare dei voletti fuori dalla gabbia come facevo con i miei canarini quando ero una bambina...... ho dei ricordi stupendi del loro volare liberi.....e della confidenza che avevano con me.....che i miei bimbi possano avere dei bei ricordi come i miei.
Un caro saluto.
Barbara
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Barbara, se hai intenzione di farli uscire dalla gabbia, tira le tende ad eventuali finestre, compresa la porta blindata di vetro, loro non vedono il vetro e ci possono sbattere contro, immagina tu le conseguenze !!
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Giulio G. ha scritto:Ciao Barbara, se hai intenzione di farli uscire dalla gabbia, tira le tende ad eventuali finestre, compresa la porta blindata di vetro, loro non vedono il vetro e ci possono sbattere contro, immagina tu le conseguenze !!

Si si...... ho le tende alle finestre e anche la veneziana sulla porta blindata....... sto aspettando un paio di settimane per farli uscire perchè appena presi pochi giorni dopo sono partita per le vacanze e l'ho dati in custodia ad un amichetta di mio figlio.....
Un salutone.
Barbara
Rispondi