Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Allora...acquisto effettuato...sinceramente non sapevo cosa aspettarmi, mi sono trovato davanti a due fratelli bergamaschi di circa 75 anni, molto simpatici e disponibili. Si sono messi a raccontarmi e a darmi consigli tanto che non mi lasciavano più venire via...
Sono allevatori di vecchia data, di gloster e border...l'allevamento era pieno di coccarde appese ovunque.
Mi hanno raccontato, ma avevo già verificato, che partecipano a varie mostre sia locale che non...da quelle dell'AOM e AOBG, campionati regionali, Italiani e Reggio Emilia ogni hanno.
Con i gloster vincono molto di più con gli stamm che con i singoli.
Insomma...mi sono fidato e basta!
Ho fatto le mie richieste, femmina corona e maschio consort, entrambi scuri, o verdi o 3/4 verdi, da li è stato tutto nelle loro mani, mi hanno selezionato tre maschi e cinque femmine tra cui poter scegliere.
Ho adocchiato subito un maschio con un piumaggio molto bello, bello carico di lipocromo, brinato ma non tanto, quasi intenso...
Sono poi passato alle femmine, due scartate subito perchè non mi piacevano come disposizione delle pezzature, delle tre rimanenti una me l'hanno sconsigliata loro in relazione al maschio scelto, tra le ultime due era solo questione di gusti...
Ovviamente non sono campioni, ma sono fratelli di..., quindi i figli non si sa mai...
A presto le foto...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Spini 85, molti gloster sono dei pezzati molto diversi tra loro, non scegliere in base alle pezzature o alle macchie di colore, non sono dei quadri, sceglili per come sono fatti e per il piumaggio.
Per favore e per curiosità, mi mandaresti un M.P. con il nome dei fratelli allevatori ? grazie.