Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
il negoziante è un commerciante che cerca solo di guadagnareAndrea86 ha scritto:Ciao a tutti,
dopo aver passato un mesetto con un pullo di passerotto e averlo visto volare via si è creato un vuoto in familia, e così sabato mattina ho portato la mia sorellina in un negozio di animali e abbiamo deciso di comprare 2 canarini (un maschietto giallo giallo e una femminuccia rossa/rosata molto accesa) (vi posterò le foto), consigliati dal negoziante che ci ha detto che non è una specie difficile da accudire.
Abbiamo comprato una bella gabbiona , sarà un 80X60X30, semi misti, pastoncino secco, spighe di panico da dare ogni tanto, e ci ha consigliato ogni tanto di integrare il tutto con qualche verdura e insalata.
Abbiamo poi chiesto se era possibile che i 2 canarini nidificassero e lui ci ha detto che era molto probabile e che comunque ci saremmo risentiti verso febbraio per nido e tutto perchè i canarini vanno in amore a marzo e in quel periodo si sente il maschio cantare.
Ma è corretta questa cosa? Leggendo su questo forum e in altri mi sembra di capire che i canarini vadano in amore per tutta l'estate, si è ancora in tempo per fare qualcosa?
Inoltre volevo chiedere un'altra cosa a voi esperti, il maschio mi preoccupa un pò, non vorrei che avesse qualche problema respiratorio.
Lo vedo molto molto più tranquillo della femmina che, al contrario, è supervispa. Inoltre, se avvicino bene l'orecchio alla gabbia il maschio emette un suono strano, basso basso.... E' normale?
Ecco perchè il giallo sta iniziando a diventare mezzo arancio, è colpa di quel pastoncino colorato! Ma se non da problemi, anzi, visto che è un pastoncino pieno di vitamine, meglio darglielo anche se tenderà a diventare striato di arancione no?P.S. durante la muta al canarino rosso deve essere fornito del pastoncino colorato altrimenti quando rimetterà le penne nuove queste saranno gialloarancio e al canarino giallo devi evitare che mangi il pastoncino rosso altrimenti avrà delle chiazze aracioni antiestetiche
te l'auguriamo di cuore a te e alla tua sorellinaAndrea86 ha scritto:
Diventerò un superesperto di canarini!!!