Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Quanti anni ha il maschio ?Artax ha scritto:Ciao a tutti
allevo all'aperto ed ho una coppia di canarini affiatati e in buona salute ke mi hanno dato x la seconda volta 6 uova su 6 nn gallate!(le uova dell'ultima covata dovevano skiudersi lo scorso 3 maggio)![]()
nn riesco a capacitarmi xkè la suddetta coppia l'anno scorso in questo periodo mi ha regalato diversi pulli
secondo voi la colpa è da ricercare solo nel maskio,anke se canta a squarciagola?
Artax ha scritto:
@fausto,
il maskio è un brinato giallo del 2005(sarà diventato impotente)?
i posatoi sono tutti stabili e posizionati bene
nn ho somministrato nessun tipo di farmaco
dopo 2 cove a vuoto cosa mi consigli di fare,ritentare col suddetto maskio o sostituirlo?
potrebbe darsi ke sia la femmina a nn voler copulare?
Tutto è possibile. Ecco perchè ti suggerisco di accoppiare i due soggetti con partners diversi. vediamo come si comporta il tuo canarino con una femmina diversa. Se anche in questo caso tutte le uova dovessero risultare infeconde il "colpevole" è lui.Artax ha scritto:Fausto,è possibile ke il canarino maskio in questione sia diventato sterile?
La F potrebbe non essere in pieno estro. Ecco anche uno dei motivi che leho potuto notare che entrambi i maschi fanno di tutto pur di coprire le
femmine, ma queste sono restie (le femmine scappano e svolazzano in ogni angolo
della gabbia)
Consiglio in questo caso se allevi nella gabbia metti il divisorio tra la F e il Mtenendo quindi un maschio con l'altra femmina e l'altro da solo, ma ho notato
che i litigi erano troppo frequenti e che la femmina stessa si sentiva minacciata
pertanto dopo nemmeno due giorni sono tornato a ricomporre le coppie originarie
La risposta a questa tua domanda lai scritta tu stesso:-per quanto riguarda il possibile mancato estro delle femmine la cosa non mi quadra:
se queste nidificano e depongono uova come fanno a non essere in estro????
Ecco una delle Cause. Ma tranquillamente possono anche deporre le uova,come delNegli ultimi giorni osservando assiduamente ma a debita distanza,onde evitare
fastidi ho potuto notare che entrambi i maschi fanno di tutto pur di coprire le femmine,
ma queste sono restie,quando i maschi vogliono coprirle, le femmine scappano e
svolazzano in ogni angolo della gabbia.
Di solito una F in pieno estro accetta quasi sempre un M diverso, anche perchè hai fattoIn merito invece ai litigi, questi sono avvenuti perchè ho sostituito un maschio ad una
femmina e suppongo che questi litigi siano avvenuti solo perchè questa, fino a qualche
giorno prima era con un altro maschio, e di conseguuenza non accettava l'"intruso"
Artax ha scritto:
Fausto,è possibile ke il canarino maskio in questione sia diventato sterile?
Fausto ho fatto come mi hai suggerito,ma nn ho risolto nullaFausto ha scritto:
Tutto è possibile. Ecco perchè ti suggerisco di accoppiare i due soggetti con partners diversi. vediamo come si comporta il tuo canarino con una femmina diversa. Se anche in questo caso tutte le uova dovessero risultare infeconde il "colpevole" è lui.