Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Mi scuso in anticipo sò che non dovrei scrivere per esortare una risposta, ma sono preoccupato per la mia canarina perchè non so cosa potrebbero comportare le mie azioni.Oip90 ha scritto:Salve a tutti, oggi ho fatto la speratura delle 3 uova della mia coppia (2 uova covate da 7 giorni ed 1 da 6 giorni) e questa risulta negativa in tutte e tre.
Ho letto che in "Canaricoltura" il prof. Zingoni suggerisce di poter fare la speratura dal 3°-4° giorno, ma informandomi attravverso diverse fonti ho deciso di aspettare fino ad oggi.
Aspettando che la canarina uscisse di propria volontà ho eseguito l'operazione in diversi metodi, ma tutti mi hanno dato esito negativo.
Ora non so cosa fare: se sperando in un mio errore sarebbe meglio lasciare continuare la cova alla canarina (se non si schiudessero avrei esposto la canarina a stress e stanchezza inutilmente) o dovrei togliere nido e uova e chiudere la stagione riproduttiva qui?
Ora chiedo il vostro parere sui pro e contro di queste due decisioni e quale delle due dovrei prendere?
Grazie per l'ascolto e per i preziosi suggerimenti che spero di ricevere.
si la possibilità c'è..quante cove ha già fatto? Già inizia a farsi tardino per iniziare una nuova cova..tu eventualmente togli il nido e l'occorrente se non vuoi che proceda verso un'altra cova..Oip90 ha scritto:grazie per la risposta draven, io sono sicurissimo, ma ho paura che se le tolgo la coppia possa intrapendere un'altra cova : c'è qualche possibilità in questo?