Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti è da un po che non scrivo ho creato questo topic per radunare tutte le domande o semplicemente per far sapere come quest' anno sta andando le cove dei nostri canarini.
Io quest' anno ho due canarini maschi uno di due anni e l' altro suo figlio di uno che è alla sua prima riproduzione, li ho messi lo stesso giorno insieme a due femmine anche loro alla prima cova e ho notato che la coppia del canarino più anziano sono molto più avanti sulla costruzione del nido e anche della deposizione visto che stamani ho trovato un bel ovetto, mentre vedo che la coppia giovane sembra spaesati, il primo giorno che avevo messo il nido il maschio la prima sera c'era andato a dormire dentro strano davvero ma soltanto una notte ora sta sul trespolo.
Quest' anno è stato un po un dilemma visto che mi sono trovato con solo 2 maschi e 6 femmine non sapevo con chi accoppiarli e poi 4 femmine sono identiche come piumaggio non hanno una macchia che posso distinguerla e visto che non uso gli anellini è proprio un dilemma ci andrebbero degli anellini con bande colorate come le resistenze usate in elettronica, visto che prima che dividessi il maschio più vecchio stava con tutte le femmine e alla mattina notavo che si accoppiava con una femmina, però non posso dire di aver preso la femmina giusta sono identiche.
Ciao e grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Atimalac, guarda che in commercio si trovano degli anellini colorati aperti, di metallo e/o di plastica, che puoi mettere quando vuoi.
Se non li trovi, puoi sempre rimediare con le guaine dei fili elettici o i gommini fermabava x galleggianti, scegli il diametro giusto, poi li tagli a misura.
700 grammi di anellini mi pare 10 colori (da tagliare) € 4,99 Ikea
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
lancashire ha scritto:
700 grammi di anellini mi pare 10 colori (da tagliare) € 4,99 Ikea
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941
[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
700 grammi di anellini € 4,99 Ikea
L'inventiva di Lino non ha prezzo...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Chiaramente da Ikea (sezione bambini giochi collanine e braccialetti) sono in vendita 2 barattoli ed i colori diventano una ventina, non vi danno "l'attrezzo" per infilare e sfilare, se cercate, trovate come è fatto e per rifarlo non ci vuole molto
P.S. gli "anellini" sono lunghi e da uno ne vengono fuori due!
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
Saluti
Alex
utilizzo quello acquistato insieme agli anellini in plastica "regolari" acquistati in uccelleria a peso d'oro
Saluti
Alex
spettacolalex ha scritto:Ma per infilare e sfilare come fai?
Tagli la zampa del canarino ( la sinistra, mi raccomando. nei canarini la zampa sinistra è meno vascolarizzata della destra ), infili l'anellino e poi con un po' di colla ( non posso fare pubblicità ) riattacchi la zampa al canarino.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Saluti
Alex
No, ha i denti troppo grandi, devi usare la smerigliatrice angolare...
Saluti
Alex
No. Non si devono usare attrezzi elettrici. Il rumore spaventerebbe il canarino.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]