Che ve ne pare?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Bloccato
Angelo88

Che ve ne pare?

Messaggio da Angelo88 »

Ciao a tutti,da poco abbiamo finito questa voliera che ve ne pare?l'ha realizzata mio padre abbiamo comprato la rete apposta su 4 lati e sopra e coperta e un lato dietro è coperta con il vetro trasparente,il ferro è quello anti ruggine,e a anche sopra e stata coperta in modo che nn filtra acqua etc.
Poi abbiamo fatto la rete di fondo,il fondo con la plastica trasparente a mo di casetto.
Ecco le foto;
Immagine Immagine
Le misure sono 60 x 59 a e altezza 1metro e mezzo!
Poi dovro aggiungere altri canarini che ho dentro in casa, una domanda magari chi ha la voliera puo' rispondermi quanti canarini si possono tenere in voliera?un massimo di?

(Questo nn c'èntra ma come faccio a mettere piu' foto?nn riesco mi dice max2 link ma sapvo che si poteva anche solo i link o appunto la foto,almeno che le metto a poco alla volta messaggio per messaggio)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Angelo88

Re: Che ve ne pare?

Messaggio da Angelo88 »

Ecco le altre devo postarle per forza cosi nn riesco....
Immagine Immagine
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Bella, sarebbe ottima per pappagalli però...
I canarini prediligono gabbie lunghe e basse, al contrario dei pappagalli che "volano in verticale"...
Per il resto è ben studiata, distanzia solo di un paio di cm il "vetro trasparente" dalla rete per non rischiare che rimangano incastrati. Vedo che hai dei nidi, la riproduzione in colonie è molto difficoltosa.. Però... Buona fortuna!
P.S: non ci hai più detto come sono andate le cove fatte quest'inverno.... :evil:
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
stefano87

Messaggio da stefano87 »

è bella! simile a quella da me costruita. la mia è 120x50x40 se ricordo bene. cmq dovresti metterl in orizzontale almeno hanno la possbilità di "volare"
ciao
stefano
Angelo88

Messaggio da Angelo88 »

Le cove sono andate benissimo,infatti alcuni li vedi nella voliera,sono quelli meta' giallo e marrone il resto dei canarini li ho dentro visto che sono piu' piccoli.
Se riuscite postate le vostre voliere "fai da te"
Ecco le foto;
Immagine Immagine
Sono venuti meta' marroni e meta gialli,ma appena posso metto le foto degli altri tre sono stupendi sono macchiati anche in testa di giallo,poi sono venuti un po' allungati coe il papa' che è un scotch di razza.
Angelo88

Messaggio da Angelo88 »

Dimenticavo il mio avatar è uno di quei canarini
giacomo_

Messaggio da giacomo_ »

ho visto che hai un cardellino...vuoi cercare di avere qualche incardellato??se è così forse è meglio nn metterne maschi, altrimenti avrai un sacco di litigi...
Angelo88

Messaggio da Angelo88 »

Non ho mai pensato ad avere degli incardellati,ma se vengono sono i benvenuti,anche se pero' adesso non ci sono molte femmine in voliera,appena 2 ma una e giovane e un altra lo salvata da uno che la teneva malissimo e non è fertile(sing se potrei raccontarti la storia di quella canarina poverina)
sculli3

Messaggio da sculli3 »

bella voliera angelo complimenti,dispiace solo che per i canarini sarebbe meglio una voliera orizzontale...si intravede un cardellino ma come mai non hai postato una sua foto chiara come per i canarini???
sarebbe bello vederlo più da vicino no???
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
giacomo_

Messaggio da giacomo_ »

se vuoi ottenere degli incardellati penso che la soluzione della voliera sia abbastanza buona...infatti ci avevo pensato pure io per l'anno prossimo...
devis

Messaggio da devis »

[quote="sculli3"]bella voliera angelo complimenti,dispiace solo che per i canarini sarebbe meglio una voliera orizzontale...si intravede un cardellino ma come mai non hai postato una sua foto chiara come per i canarini???
sarebbe bello vederlo più da vicino no???[/quote]
malizioso:=) [smilie=041.gif]
Angelo88

Messaggio da Angelo88 »

Sinceramente la mia macchina fotografica fa schifo,anzi de piu'!ihihi
comunque ho cercato di farne altre ne ho fatta anche alcune al cardillo peccato che nn si puo' postare piu' di due link
eccole;
Immagine Immagine Il cardellino e sempre curioso ogni volta che vede che ho immano qualcosa si avvicina ad esempio alla mattina sa che gli cambio l'acqua si avvicina semprre vicino al beverino e sta li sempre vicino non si muove e da vedere se riesco vi posto il filmato è troppo forte.
Angelo88

Messaggio da Angelo88 »

la seconda la trovo molto da effetto cover,molto artistica no?invece la seconda sono riusccito a prenderlo mentre il canarino si stava aggiustando le piume!
Immagine Immagine
Angelo88

Messaggio da Angelo88 »

http://www.youtube.com/watch?v=rLGNXy9bfMk
Finalmete sono riuscito a fare un video ai miei canarini,alcuni sono macchiati in giallo e marrone e qualche macchia in arancio,poi c'è un cardillo e una canarina che mi hanno regalato poverina non la curavano bene e gli cadevano tutte le piume,vecchia tra l'altro.
Comunque altri 4 caranarini sono all'interno,poi li spostero' fuori
pachi

Messaggio da pachi »

ciao angelo!!
per quello che si vede la voliera è bellissima ma un po meno il cardellino che c'è dentro!!
Che ci fa un cardellino non anellato insieme ai canarini??sai che è illegale la detenzione di animali in questo caso di uccelli di specie protetta?? :?
sculli3

Messaggio da sculli3 »

sculli3 ha scritto:bella voliera angelo complimenti,dispiace solo che per i canarini sarebbe meglio una voliera orizzontale...
ripeto quello che ho già detto...poi io ridurrei il numero di posatoi,poi fai tu...

pachi ha scritto:Che ci fa un cardellino non anellato insieme ai canarini??sai che è illegale la detenzione di animali in questo caso di uccelli di specie protetta?? :?
è inutile pachi è tempo perso...come sospettavo e credo sospettavano anche gli altri, il soggetto non è anallato
sculli3 ha scritto:si intravede un cardellino ma come mai non hai postato una sua foto chiara come per i canarini???
sarebbe bello vederlo più da vicino no???
non avevo torto a fare quella provocazione allora... [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Non voglio più parlare dei CARDELLINI-- Perché quando scrivevo sui
Cardellini, contro la Cattura e altro. Ho ricevuto di tutto, anche delle
minacce scritte in questo FORUM. IL bello che ero solo IO e solo in questo
FORUM (cercate e trovate le date) Ora si legge in tutte i FORUM alla grande
CONTRO LA CATTURA.- Ma alla fine resta sempre , di vedere nelle gabbie
questi CARDELLINI (avevo scritto che ora si può allevare-avevo scritto anche
tante cose). E la solita parola IO NON LO SAPEVO. In breve per non uscire
dal tema principale dico la mia . Con la serieta --E UN CARDELLINO SALVATO
DALLE GRIFFIE DEL GATTO--E UN CARDELLINO CADUTO DAL NIDO
-.
Mi limito a questo ciao .-

:) :)

NB promesso non parlo più sui Cardellini.Lascio il compito a altri.
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Angelo88

Messaggio da Angelo88 »

Allora rispondo alle domande :o allora la gabbia non era possibile farla in orizzontale,il cardillo me lo hanno regalato da piccolo,non credo che averne 1 in casa sia reato,credo che l'illegale parta da 5.
Poi chi è che possiede i cardilli sono stati tutti catturati dalla natura,anche se adesso li produce di origine sono catturati in natura,poi il mio cardillo e stato abituato da piccolo a vivere in uno spazio giusto non in quelle gaabbiette che si vedono in giro di legno infatti il mio sta benissimo e adesso sta iniziando a cantare pure.
E ti dico di piu' alla fine si è abituato perfettamente all'habitat se mi vede si avvicina e poi appena metto la mano dentro aspetta che prendo il mangiare e nn si muove da li segue i miei movimenti micidiale :D
Io ti dico essendo appunto abituato in gabbia morirebbe percio' figurati poi ci sono "amatori" che li fanno ma nn li anellano tipo io ho un po' di canarini senza annelli...
Appena posso posto altre foto

Io comunque sono contro la cattura quando me lo avevaano dato era nn piccolissimo ma piccolo ed era abituato gia alla gaabbia.
pachi

Messaggio da pachi »

angelo non hai perfettamente ragione!
Anche se il cardellino lo hai da piccolo è illegale lo stesso se per caso un giorno venisse la forestale o qualsiasi altro controllo ,a loro non interesserebbe da quanto tempo,come si comporta con te ecc,a loro interessa solamente che detieni in gabbia un uccello di cattura.
Il paragone con i canarini è assolutissimamente inopportuno visto che si parla di due specie completamente diverse!se così fosse sulle famose bancarelle dovevano esserci anche cardellini??la risposta è no visto che parliamo di specie protette e di uccelli di un certo valore.
Il tuo si sarà cmq abituato a stare in gabbia ma sempre qualcuno prima lo avrà catturato togliendolo dalla natura o no??Quindi è inutile nascondersi dietro a delle osservazzioni (c'è llo da quando era piccolo,si è abituato a stare in gabbia ecc cmq qualcuno qualcuno lo avrà catturato).
Ora anche se un uccello canta non è detto che ci si stia bene può essere anche un canto di disperazione e di ritorno nel suo habitat.
Dirti di lasciarlo in natura sarebbe una presa per il .......per me ,perchè so che non lo lasceresti ma la prossima volta riflettici su un pò.......
pachi :wink:
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Angelo88 ha scritto:Allora rispondo alle domande :o allora la gabbia non era possibile farla in orizzontale,il cardillo me lo hanno regalato da piccolo,non credo che averne 1 in casa sia reato,credo che l'illegale parta da 5.
Ma chi te l'ha detta questa fesseria? Detenere soggetti non in regola è illegale a priori, il numero al massimo può far variare la gravità della cosa, ma non c'è un "minimo". Già un soggetto può farti finire in guai seri.

Comunque sia, chiudo il topic, non mi piace nemmeno un po' l'idea di aiutare qualcuno a detenere soggetti non detenibili (scusate il giro di parole).

La legge vuole limitare gli errori effettuati in passato quando le catture non erano ancora regolamentate. Se qualcuno prima di noi "in origine" ha catturato dei cardilli non significa che sia giusto, ne tantomeno giustifica nemmeno minimamente chi continua a farlo nei giorni odierni.

Passo e chiudo.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Bloccato