Spostamento Canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
sarracinooo

Spostamento Canarini

Messaggio da sarracinooo »

Salve a tutti volevo un consiglio ho da poco costruito per la mia coppia di canarini una voliera rivestita ai due lati con carta trasparente (quella delle copertine delle tesine) e poi dietro un panno che copre fino al tettuccio, solo avanti ho lasciato aperto per consentire il cambio d'aria e poi li ho messi dentro...ma la tengo in casa. Ora vorrei spostarla però fuori affinche' essi si abituino alla luce naturale in modo tale da non compromettere il loro benessere, l'unica mia domanda è dato che sono abituati a stare in casa:

Posso posizionarla fuori? o aspetto la primavera?

Tenete conto che abito in prov di salerno in una città dove in questo periodo si oscilla dai 2 ai 12 gradi

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
londonleggendario

Re: Spostamento Canarini

Messaggio da londonleggendario »

Stai sicuro che li devi spostare una volta per tutte poi non puoi fare dentro fuori.
Aspetta quando il sole raggiunge la sua cima ovvero mezzoggiorno-l'una e trascinali fuori,falli stare per 2 3 giorni ben coperti poi dopo li potrai rimanere tranquillamente.
Io sono di caserta e i miei canarini sono fuori.La notte qui fa anche -1 -2.
Per la luce naturale dipende in casa quante ore di luce li hai.A luce naturale ora ci sono 10 ore di luce se in casa ad esempio li avevi a 13 ore di luce devi prima diminuire le ore di luce artificiale e poi portarli fuori
Francesco.
Amo gli uccelli!

Francesco.
sarracinooo

quindi ora li metto fuori sperando ke nn m muoiano!
londonleggendario

Non moriranno se saranno protetti da correnti d'aria e vento e se adesso nel spostarli tira vento non farlo aspetta giornate calme altrimenti si ammalano e prendono il raffreddore,diarrea
Amo gli uccelli!

Francesco.
Furla

Messaggio da Furla »

Se riesci tienili in casa fino a marzo cercando di rispettare il fotoperiodo ( ore di luce naturale) altrimenti soffriranno per lo sbalzo di temperatura e poi li potrai tenere fuori per il prossimo inverno i canarini non soffrono il freddo se sono stati acclimatati devi solo proteggerli dalle correnti d'aria sia in inverno che in estate
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
londonleggendario

Furla ha scritto:Se riesci tienili in casa fino a marzo cercando di rispettare il fotoperiodo ( ore di luce naturale) altrimenti soffriranno per lo sbalzo di temperatura e poi li potrai tenere fuori per il prossimo inverno i canarini non soffrono il freddo se sono stati acclimatati devi solo proteggerli dalle correnti d'aria sia in inverno che in estate
quoto :wink:
Amo gli uccelli!

Francesco.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Non spostarli ora, attendi l'alzarsi delle temperature, oltre allo sbalzo di temperature, il quale dovrebbe essere graduale, potrebbero essere non preparati alle rigide temperature attuali.
R.N.A.: 84TL
emi98

Messaggio da emi98 »

Devi aspettare ancora un po prima di metterli fuori,da te (Campania vero) le temperature arriveranno minimo a -1.-2 quindi non dovrai aspettare molto...qui da me le minime sono-13.-14 quindi dovrò aspettare i primi di marzo per metterli fuori.
londonleggendario

salerno da un lato e vicino al mare ma dall'altro e sulle montagne di che parte sei?
Amo gli uccelli!

Francesco.
sarracinooo

londonleggendario ha scritto:salerno da un lato e vicino al mare ma dall'altro e sulle montagne di che parte sei?
Battipaglia
londonleggendario

allora le temperature sono un po piu alte della valle d'aosta non ti preoccupare :P i canarini hanno una temperatura corporea molto alta basta ripararli da correnti d'aria ricorda
Amo gli uccelli!

Francesco.
ivan86

Messaggio da ivan86 »

il consiglio che ti do io e di aspettare la primavera anche io ho i canarini all'aperto e non hanno mai sofferto il freddo ma li ho abbituati piano piano e sempre di primavera
sarracinooo

ragazzi li ho messi fuori ho rikoperto la gabbia di cellofan ho lasciato aperto solo dietro...e messo la gabbia in un cartone per stanotte con un plaid sopra...quindi diciamo che hanno tre strati di copertura domani mattina verso le 5.30/6 levo il plaid e poi verso le 7.30 quando c'è l'alba apro il cartone che dite^?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

londonleggendario ha scritto:allora le temperature sono un po piu alte della valle d'aosta non ti preoccupare :P i canarini hanno una temperatura corporea molto alta basta ripararli da correnti d'aria ricorda
Ma non saprei, noto che in quella zona, la temperatura è andata anche sotto sero, e se abituati in casa a 20° è una bella botta. Io attenderei la primavera.
R.N.A.: 84TL
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

Se non erano abituati a stare fuori è meglio che li ritiri subito, come di hanno detto gli altri utenti è meglio farli abituare quando le temperature saranno miti.
Una volta che si saranno abituati non portarli più in casa.
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
sarracinooo

buongiorno sono felicissimo e contentissimo nel dirvi ke la mia coppia ha superato la notte... Oggi le temperature aumenteranno quindi penso che cel'abbia fatta no?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ma si ,se sono sani si adattano velocemente,e poi non abiti mica in Trentino..
sarracinooo

pier lorenzo orione ha scritto:ma si ,se sono sani si adattano velocemente,e poi non abiti mica in Trentino..
infatti cmq stamattina gli ho dato un buon uovo sodo e un pezzettino di pera....poi il beverino ha pur sempre le vitamine quindi penso siano forti e in grado di affrontare anche le prossime di notti che nn saranno certo come queste passate... L'unica cosa ke adesso nn mi spiego è come mai lei vuol sempre litigare sxo sia un momento cosi....
londonleggendario

che litighino e normalissimo ti facccio vedere a meta marzo si ameranno...le vitamine 24 ore poi toglile perche dopo non fanno piu bene e poi se da frutta in abbondanza le vitamine conservale per le cove....
Io le sto dando a una mia coppia solo perche sono usciti da una cura di malattia pesantissima e gliele cambio ogni giorno
dai mela mela e mela
Amo gli uccelli!

Francesco.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non esageriamo,la mela in grandi qtità è lassativa,meglio piccole qtità a gg alterni
londonleggendario

una fetta ogni 3 giorni fa piu che bene
Amo gli uccelli!

Francesco.
Rispondi