Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
CONSIDERAZIONI:Fabio1978 ha scritto:Attualmente utilizzo come trattamento anti acari ....
Siccome utilizzo dei nidi in lana, mi chiedevo se potessi spruzzarli leggermente con questo insetticida, magari un giorno o due prima di metterli in opera, oppure se fosse nocivo per le uova e i nuovi nati.
Grazie
Grazie Pier, era quello che pensavo di fare, quello che mi preoccupava erano gli olii minerali.pier lorenzo orione ha scritto:spruzzalo solo nella parte inferiore a contatto col cestino,cosi gli uccelli non verranno in contatto diretto con l'antiparassitario,che cmq è innocuo,ma meglio essere prudenti.
Fino ad oggi non ho mai avuto problemi di acari, il che vuol dire che i prodotti che uso funzionano l'insetticida citato prima lo utilizzo con frequenza mensile, come consigliato sulla confezione.lancashire ha scritto: CONSIDERAZIONI:
può essere sempre utile utilizzare un sistema di controllo della eventuale presenza degli acari.
Gli acari o ci sono o non ci sono!
Non si creano per grazia ricevuta durante le cove!
L'antiparassitario già utilizzato:
Se funziona, gli acari sono eradicati e di conseguenza non serve imbottire i nidi di antiparassitario!
Se occorre antiparassitario nei nidi, vuol dire che il prodotto utilizzato non funziona.
Anch'io ho tenuto la juta avanzata lo scorso anno: l'ho chiusa (insieme ai cesti di vimini) in una busta di plastica all'interno del quale ho messo un sacchettino (tipo profuma biancheria) contenente qualche pezzo di tavoletta ApiLife (idea nata consultando il sito di Lino); così le mie femmine avranno materiale profumato e repellente per gli acari allo stesso tempo!Mirta68 ha scritto:l'anno scorso mi era rimasta una piccola quantità di juta e l'ho tenuta, soprattutto per avere la griglia portajuta ... dici che è meglio se la butto e la metto nuova ?? è stata tutto l'inverno in un armadio da giardino, dentro un sacchetto di nylon .....