Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Eccoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Filnalmente ho costruito la "soluzione finale" e ho già anche sistemato 2 coppie : nerorossi e carpodachi.
La gabbia dei fife non sta nella serra e quindi ne dovrò comperarne un'altra (SI!!!!!).
La serra ha 4 piani:
1° nerorossi
2° carpodachi
3° fife
4° mangimi e attrezzature
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Bravo emi!
Il cibo e il neo foractil però sarebbe meglio tenerli in un posto al fresco, lontano da sole e umidità.
Poi togli i 2 posatoi centrali, altrimenti non hanno spazio per volare.
Di beverini ne basta uno
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
Bellissimo! Più o meno anche io li ho sistemati così.... ma con una sola coppia in gabbia da 60 identica alla tua. L'idea della serra quindi non l'ho avuta solo io!
I nerorossi sono davvero splendidi. Chissà che il prossimo anno...
I mangimi ed il neoforactil non hanno sole diretto perchè sono coperti da delle scatole che si intravedono in parte...ci sono 2 beverini perchè fino a pochi giorni fà erano divisi...sono esposti a nord-est,so che non è il posto migliore ma almeno non soffriranno molto il caldo.
Bravo Emi!
Io preferisco mettere più beverini: metti che in uno entra dello sporco o non mi accorgo che è chiuso male e l'acqua non esce come dovrebbe (già successo! ), io sono fuori casa tutto il giorno... no, no, meglio non rischiare!
Bravo Emi ... hai fatto un bel lavoro ... sarà l'alternativa se un giorno la mia casetta dovesse cedere ... complimenti per i nero-rossi ... è Rambo vero ???
Buonpomeriggio,
ieri ho notato che i canarini vengono disturbati da un lampione che li tiene svegli per 20-30 minuti in più,credo di aver risolto mettendo del polionda nero che metterò alla sera e toglierò al mattino...ieri sono stati fuori tutto il giorno e la notte tranquillamente...erano abituati a 8-14 gradi fuori la temperatura va dai 0-4 della notte ai 18-20 del giorno.
La percentuale mi sembrava un po alta ma chiaramente bisognerebbe controllare il misto non si puo valutare da quanto c e ne nel porta semi.A mio parere alla frutta preferirei le verdure tranne l insalata.
Fornisco frutta perchè ho sempre disponibili mele,arance e fichi...per il niger non so la percentuale,ti posso dire che è il misto semi per canarini della RAFF,con aggiunta di misto complementare natura.
Scamark65 ha scritto:E x quanto riguarda i nidi, li metti frontalmente o userai quelli interni ?
ci sono problemi ad usare i nidi frontalmente ??? io devo usare per forza le porticine frontali .... pensavo solo ... può esserci la possibilità di "cacchette" dentro le mangiatoie ??? meglio chiudere gli sportellini delle mangiatoie e mettere una interna magari di lato alla gabbia ???
Il problema è che poi se devi mettere le mani nella gabbia devi togliere il nido...
Casetta troppo piccola?
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex