Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Il nido è profondo abbastanza ma la mamma con tutta la forza lo alza per cercare di eliminarlo, in più vedo che si distrae con l'anello infatti ogni volta che ho trovato il pollo fuori aveva il gozzo vuoto... ora lo sta riscaldando ma il piccolo ha la testa fuori la devo spostare?alfaalex ha scritto:Cerca di rendere il nido più profondo togliendo un pò di imbotitura, la madre, oltre a vedere con più fatica l'anello, sarà più in difficolta a buttare fuori il pulletto.
Soluzione estrema, è quello di mettere una rete, tipo quella delle arance/limoni in modo che la madre sia impossibilitata a prenderlo. Pratica mai effetuta, letta su un forum.
te l'ho detto le ho messe sopratutto perché così il pullo si nasconde sotto, e poi se la mamma lo lancia e non c'è niente nel nido abbandona la cova e perde "la febbre" invece con le uova mi sono assicurato che almeno continuasse a stare sul nidoRollyZ ha scritto:Le uova a un pullo di 6-7 gg non servono più levale.
Rimettigli l'anello e vedrai che senza uova è meglio.
L'ho fatto mangiare alle 11 e mezza e poi ora quindi le 15, il gozzo era vuotino ma il pullo vello vispo, secondo voi la madre loha imbeccato?Mike7 ha scritto:Ogni quanto deve mangiare un pullo di 7 giorni?
Mike7 ha scritto:L'ho fatto mangiare alle 11 e mezza e poi ora quindi le 15, il gozzo era vuotino ma il pullo vello vispo, secondo voi la madre loha imbeccato?Mike7 ha scritto:Ogni quanto deve mangiare un pullo di 7 giorni?
Pier l'anello è ancora li, non è riuscita più a sfilar lo, ora lo sta riscaldando e mi sembra si sia arresa, solo non capisco se lo sta imbeccandopier lorenzo orione ha scritto:le femmine che buttano fuori i pulli anellati di solito sono ottime madri xchè molto attente al nido,ti consiglio di aspettare un giorno o 2 e con l'aiuto di olio d'oliva riuscirai ancora a far passare l'anello ,a questo punto il pullo sarà già sviluppato e nasconderà le zampine sotto il corpo occultando l'anello.
Pier ora non ne ho a disposizione immediatamente posso applicare prima un po' di reparil gel? Almeno per evitare che si gonfi ancora, poi trovo pure la pomata antibiotica... Entrò quanto dovrebbe fare effetto?pier lorenzo orione ha scritto:io le ho ma sono in liguria.magari metti una pomata antibiotica tipo gentalyn crema
È questo quello che mi preoccupa, il nido è ancora pulito senza cacca purtroppo, quando si mette sul nido vedo distintamente che lo fa mangiare per le prime imbeccate ma poi quando il pullo si abbassa perche si gonfia il gozzo non riesco a capire se gli da ancora imbeccate oppure rosicchia la zampa...pier lorenzo orione ha scritto:prova ,di solito la zampa si sgonfia in poco tempo ,se la madre smette di rosicchiarla
Quindi ogni tanto pulisco con acqua ossigenata e poi applico la pomata?pier lorenzo orione ha scritto:infatti non mettere feci sulla ferita altrimenti si infetterà sicuramente.è questione di un paio di gg ,poi quando il pullo cresce nasconderà le zampine sotto il corpo e la madre non noterà piu l'anello.x evitare le infezioni puoi mettere anche betadine o acqua ossigenata,l'importante è tenere la ferita pulita e l'anello deve ruotare sempre .ovviamente x questa ff basta anelli x sempre
Mi potete dire pure ogni quanto fare questa cosa?Mike7 ha scritto: Quindi ogni tanto pulisco con acqua ossigenata e poi applico la pomata?
Si ovviamente non metterò mai più anelli