Accoppiamenti canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto: 5 marzo 2021, 9:36 se hai un semintenso va bene pure quello
Buongiorno purtroppo ho solo questi, la inteso occhi rossi l ho con un brinato e una cova scambiero le coppie con i bianchi recessivi.
Siccome questo avorio intenso e' solo, volevo capire se andava bene senza comprare un altra femmina, a meno che nella cova con i bianchi invece del brinato metto l avorio intenso.
Chiedo a voi grazie buongiorno


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

va bene avorio intenso per bianco recessivo,scegli un soggetto con piumaggio abbondante cosi si compensa con l'intenso,otterrai femmine giallo avorio e maschi gialli intensi e brinati ,tutti portatori di bianco recessivo.
Alessandro21
Messaggi: 68
Iscritto il: 21 luglio 2020, 16:22

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Alessandro21 »

Buongiorno l'anno scorso ho provato l'accoppiamento di una coppia di mosaici rossi ma senza successo, lei non voleva accoppiarsi e lui la rincorreva, il nido lo aveva costruito il maschio, ma alla fine niente da fare. Ora quest'anno su consiglio di un allevatore ho messo il separé, l'altra mia coppia di gialli non sono ancora pronti mentre i mosaici quelli dell'anno precedente ogni giorno si scambiano baci tra le sbarre e lui canta fortissimo, a lei ho fornito juta e nido ma niente da fare. Secondo voi cosa posso fare cioè loro si cercano e si aggrappano al separé a volta, ma ho paura che come l'anno scorso lui di nuovo costruisca il nido e lei non si accoppi. P.S. il separé l'ho messo dal 24 Febbraio ed allevo in casa.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

per adesso mantieni il separè ,quando la femmina avrà il nido pronto e sarà prossima a deporre unisci la coppia e dovrebbero accoppiarsi senza problemi particolari, non fanno ancora è presto x i nidi.
Alessandro21
Messaggi: 68
Iscritto il: 21 luglio 2020, 16:22

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Alessandro21 »

ok grz
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Buongiorno posso accoppiare la canarina in foto con un opale biano no mosaico e ne giallo? grazie buongiorno
ImmagineImmagine
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Immagine
ha 2 uno 2019 e uno 2020 mi conviene in caso prendere il 2020? Grazie
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

quale foto?
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

chicco74 ha scritto: 9 marzo 2021, 10:53 Buongiorno posso accoppiare la canarina in foto con un opale biano no mosaico e ne giallo? grazie buongiorno
ImmagineImmagine
a sinistra la mia a detra il maschio da mettere (si vedono le foto?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

si adesso le ho viste,direi che vanno bene,il maschio però mi pare un brinato ,mentre ci andrebbe un maschio mosaico,ma tanto mica fai mostre quindi accoppiali pure
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

buonasera il maschio non c'e' piu Cosa posso trovare anche di altre specie se va bene grazie buonasera
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

devi sempre accoppiare mosaico x mosaico della stessa mutazione
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto: 10 marzo 2021, 17:19 devi sempre accoppiare mosaico x mosaico della stessa mutazione
ok nel frattempo avevo trovato un agata opale bianco recessivo che da quel che mi pare di aver capito anche lui devo lasciare(anche se non faccio mostre) grazie
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Infine per la canarina intensa gialla occhi rossi almeno per la 1 covata metto un intenso giallo avorio a piuma lunga(cosi ha detto il venditore) per le altre gli stessi accoppiero con i bianchi recessivi.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

si va bene
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto: 10 marzo 2021, 17:55 si va bene
a cosa all agata o ai gialli?la mia e bruno opale mosaico giallo
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

i gialli va bene ,per l'agata devi trovare un maschio agata giallo mosaico,anche se non è opale non importa
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto: 10 marzo 2021, 18:02 i gialli va bene ,per l'agata devi trovare un maschio agata giallo mosaico,anche se non è opale non importa
niente per lagata solo quel bianco recessivo
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

bè se usi il agata bianco recessivo avrai tutti agata giallo mosaico portatori di bianco recessivo,non saranno granchè ma non è accoppiamento cosi
sbagliato
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto: 10 marzo 2021, 18:10 bè se usi il agata bianco recessivo avrai tutti agata giallo mosaico portatori di bianco recessivo,non saranno granchè ma non è accoppiamento cosi
sbagliato

saranno brutti e invendibili?(non saranno granche') tu cosa mi consigli vuole 30 ero riproduttori maschi
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

no intendevo come standard per le esposizioni ,al pubblico li puoi vendere come agata giallo mosaico il loro prezzo sarà 20-30 euro massimo
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto: 10 marzo 2021, 18:17 no intendevo come standard per le esposizioni ,al pubblico li puoi vendere come agata giallo mosaico il loro prezzo sarà 20-30 euro massimo
ok no non devo esporre piu in la non so al massimo posso accoppiare questanno e lanno prossimo togliermi figli e lagata maschio e prendere un maschio per la canarina
oppure per questanno aspetto(TANTO ORA NON CREDO SI ACCOPPIEREBBERO) e verso settembre mi metto alla ricerca di un maschio per lei(che avrei gia torvato uno che me lo puo dare in purezza)
che mi consigli?
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Buongirono forse oggi ho fatto un accoppiamento in purezza riferendomi al bruno ecco il maschio costato 40 euro del 2019
Cosa ne dite e come usciranno i pulli?
Immagine Immagine
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

buonasera girando ho notaato degli isabella topazio mosaico bianchi rossi e gialli mi piacciono tutti.
Chiedo quale mi consigliereste e con cosa accoppiarli oltre che in purezza?.
Non voglio prole scura ma possibilment chiara piu vendibile grazie buonasera
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Chiedo cio perche l annoi prossimo prendeo una coppia di satine pastello bianco gia diciamo cosi prenotati grazie
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

puoi accoppiarli con dei bruni portatori di topazio o anche nero bruni sempre portatori di topazio.
Alessandro21
Messaggi: 68
Iscritto il: 21 luglio 2020, 16:22

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Alessandro21 »

Buongiorno volevo aggiornarvi sulla situazione: la coppia di mosaico rossi continuano ad imbeccarsi e lui canta sempre ma ancora lei non ha fatto il nido. La coppia di gialli invece ho notato da ieri che la femmina cerca il maschio, pigola dal separé ed hanno iniziato ad imbeccarsi. Secondo voi avendo le gabbie in soggiorno purtroppo non ho altro spazio disponibile e di donarli mi spiacerebbe, ho pensato di schermare i nidi con del cartone visto che sono i classici esterni con sbarre, creando una zona più riservata. Cosa ne pensate?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

nei canarini non serve schermare i nidi ,ma puoi farlo senza problemi ,ovviamente prima che abbiano iniziato a fare il nido
Alessandro21
Messaggi: 68
Iscritto il: 21 luglio 2020, 16:22

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Alessandro21 »

ok grz
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Aldo79 »

Buongiorno, mi è venuto questo dubbio e lo pongo alla vostra attenzione: un maschio rosso portatore di avorio farà figli sia rossi che avorio, ma i figli Rossi saranno a loro volta portatori di avorio? oppure no?
Grazie
Rispondi

Torna a “Canarini”