Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio. I canarini sopportano il freddo a che temperatura.

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Melis
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 aprile 2020, 18:35

Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio. I canarini sopportano il freddo a che temperatura.

Messaggio da Melis »

Buongiorno sono Melis. Vorrei chiedere dei consigli. Da quest'anno dalle mie tre coppie di canarini, sono riuscito ad ottenere 30 pulli. O un po' di premura per il freddo. Vivo in Sardegna in un paese che sta a600 metri dal livello del mare e la temperatura arriva anche a 8 gradi la notte poi la mattina risale da 12 a 15 gradi. Scusate non vi ho detto dove ho i canarini, i canarini li ho ad l'esterno in un terrazza al coperto.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio. I canarini sopportano il freddo a che temperatura.

Messaggio da pier lorenzo orione »

si va bene ,proteggili con un telo di nylon durante la notte e nelle giornate molto fredde ,ma ricordati di aprirlo al mattino se c'è il sole ,staranno benissimo
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio. I canarini sopportano il freddo a che temperatura.

Messaggio da Giulio G. »

Sopportano bene anche i - 10°e forse più. Il pericolo per loro sono le correnti d'aria e, se si va sottozero, l'acqua che ghiaccia e non possono bere.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Melis
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 aprile 2020, 18:35

Re: Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio. I canarini sopportano il freddo a che temperatura.

Messaggio da Melis »

Grazie tanto ora sono più sereno. Sapendo che non corrono, nessun rischio.
Pablo79
Messaggi: 124
Iscritto il: 30 aprile 2020, 14:59

Re: Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio. I canarini sopportano il freddo a che temperatura.

Messaggio da Pablo79 »

Salve a tutti!...Avrei bisogno di un consiglio..Ho acquistato una casetta da giardino ,nella quale vorrei alloggiare i miei canarini...Ora sono in garage e la temperatura nelle giornate più fredde si attesta intorno ai 6-8 gradi.
Io allevo a luce naturale e metto i nidi a marzo...volevo sapere se spostandoli nella casetta indicativamente verso fine gennaio ,metà febbraio poteva andare bene sia per quanto riguarda lo spostamento pre cova (non vorrei scondizionarli),sia per quanto le temperature,che,inevitabilmente sarebbero più basse rispetto a dove sono alloggiati ora.
Grazie!Un saluto a tutti! [smilie=Hi ya!.gif]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio. I canarini sopportano il freddo a che temperatura.

Messaggio da Giulio G. »

Io li metterei subito nella casetta, il freddo non è un problema, basta che non geli l'acqua.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Pablo79
Messaggi: 124
Iscritto il: 30 aprile 2020, 14:59

Re: Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio. I canarini sopportano il freddo a che temperatura.

Messaggio da Pablo79 »

Giulio G. ha scritto: 24 novembre 2020, 22:18 Io li metterei subito nella casetta, il freddo non è un problema, basta che non geli l'acqua.
Allora appena finito di assemblarla li posso mettere?...Dovrei riuscirci prima della fine dell'anno!Grazie
Rebix70
Messaggi: 37
Iscritto il: 5 dicembre 2020, 9:29

Re: Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio. I canarini sopportano il freddo a che temperatura.

Messaggio da Rebix70 »

Scusate, quando li abbiamo nei locali al chiuso diciamo che l umidità è fondamentale che resti bassa, ma allora quelli allevati all aperto dove arriva anche al 100% ? , grazie a chi mi risponderà :)
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio. I canarini sopportano il freddo a che temperatura.

Messaggio da Giulio G. »

All'aperto gira sempre dell'aria, per quanto sembri strano, sopportano meglio l'umidità e anche il caldo.
In un locale chiuso, anche il grande caldo è deleterio, ho allevato in una soffitta per 13 anni e potevo fare solo due cove.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rebix70
Messaggi: 37
Iscritto il: 5 dicembre 2020, 9:29

Re: Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio. I canarini sopportano il freddo a che temperatura.

Messaggio da Rebix70 »

Giulio G. ha scritto: 31 dicembre 2020, 20:09 All'aperto gira sempre dell'aria, per quanto sembri strano, sopportano meglio l'umidità e anche il caldo.
In un locale chiuso, anche il grande caldo è deleterio, ho allevato in una soffitta per 13 anni e potevo fare solo due cove.
Grazie della risposta Giulio G :D :D :D
Rebix70
Messaggi: 37
Iscritto il: 5 dicembre 2020, 9:29

Re: Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio. I canarini sopportano il freddo a che temperatura.

Messaggio da Rebix70 »

Giulio G. ha scritto: 31 dicembre 2020, 20:09 All'aperto gira sempre dell'aria, per quanto sembri strano, sopportano meglio l'umidità e anche il caldo.
In un locale chiuso, anche il grande caldo è deleterio, ho allevato in una soffitta per 13 anni e potevo fare solo due cove.
Grazie della risposta Giulio G :D :D :D
Pablo79
Messaggi: 124
Iscritto il: 30 aprile 2020, 14:59

Re: Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio. I canarini sopportano il freddo a che temperatura.

Messaggio da Pablo79 »

Buongiorno a tutti!Torno a chiedere consigli riguardo la casetta in legno in cui ,da metà gennaio ho alloggiato i miei canarini...La casetta è in pieno sole....Ho coibentato le pareti internamente con polistirene e cartongesso,ho realizzato una finestra con zanzariera che tengo sempre aperta.... Sul tetto ad oggi c'è solo la guaina di catrame....Ora però pensavo di costruire un tetto distanziato da quello esistente di una decina centimetri e realizzato con pannelli sandwich, in modo da creare una specie di tetto ventilato e di posizionare due griglie su pareti opposte per creare un un'ulteriore circolazione d'aria....Tutto ciò per evitare che,con l'innalzamento delle temperature i miei canarini soffrano troppo il caldo estivo!...Funzionerà?Grazie
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio. I canarini sopportano il freddo a che temperatura.

Messaggio da pier lorenzo orione »

si va benissimo ,attenzione a non lasciare varchi per i predatori
Pablo79
Messaggi: 124
Iscritto il: 30 aprile 2020, 14:59

Re: Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio. I canarini sopportano il freddo a che temperatura.

Messaggio da Pablo79 »

Buongiorno!...volevo chiedere ,se al posto dei pannelli coibentati utilizzassi onduline in plastica,ovviamente creando sempre un tetto ventilato, potrebbe andar bene lo stesso?
Grazie
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio. I canarini sopportano il freddo a che temperatura.

Messaggio da pier lorenzo orione »

si va benissimo
Rispondi

Torna a “Canarini”