Canarina con problemi di defecazione

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Alessandro21
Messaggi: 68
Iscritto il: 21 luglio 2020, 16:22

Canarina con problemi di defecazione

Messaggio da Alessandro21 »

Salve, nel mese di luglio ho acquistato tre canarini, una di queste ha uno strano problema ha il sedere imbrattato di feci. Mi spiego, dopo una settimana dall'acquisto mi accorgo di tale problema e guardando nel forum mi viene consigliato di togliere pastoncino e mettere solo semi. Funzionò poi riunì la canarina con gli altri in voliera ma nonostante non dassi il pastoncino aveva il sedere imbrattato. Ora ci risiamo non so come spiegarlo lei defeca tranquillamente ma una parte rimane appiccicata alle penne così io ogni settimana la pulisco altrimenti le si forma un tappo. Secondo voi quale può essere il problema ho sospeso frutta, verdura e pastoncino. È possibile che abbia il piumaggio lungo perché guardando gli altri sembra più spesso il suo non so.
Qualcuno può aiutarmi?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alessandro21
Messaggi: 68
Iscritto il: 21 luglio 2020, 16:22

Re: Canarina con problemi di defecazione

Messaggio da Alessandro21 »

Qualcuno può aiutarmi?
Rebecca00
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 settembre 2020, 16:23

Re: Canarina con problemi di defecazione

Messaggio da Rebecca00 »

Ciao! Non sono un'esperta(ho una canarino da solo 2 anni) ma nelle feci sono presenti semi indigeriti o bolle? Vengono espulse a colpi di coda?Certo potrebbe essere anche un problema di piumaggio troppo lungo ma non si sa mai...ti consiglio di fare qualche ricerca in più oppure ci sono dei siti che spiegano le anomali delle feci e mi pare di aver letto un problema con piume incostante lì...comunque speriamo in una risposta da chi ha esperienza da vari anni!
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Canarina con problemi di defecazione

Messaggio da Aldo79 »

La prima cosa da fare è tenerlo con sola scagliola e acqua per almeno 10 giorni e vedere se migliora, poi si vedrà il da farsi...
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Canarina con problemi di defecazione

Messaggio da Giulio G. »

Di che razza è ? Se è un problema di piumaggio, si risolve tagliando le penne attorno alla cloaca (se non fai mostre)
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Canarina con problemi di defecazione

Messaggio da Aldo79 »

Se vuoi mostra qualche foto
Alessandro21
Messaggi: 68
Iscritto il: 21 luglio 2020, 16:22

Re: Canarina con problemi di defecazione

Messaggio da Alessandro21 »

Grz dei suggerimenti, le feci sono normali, l'ho già tenuta con solo semi per circa 15 giorni tempo fa ma niente sempre uguale così l'ho rimessa con gli altri e non aveva più problemi ora di nuovo. Per la razza non saprei dirlo perché ho mandato un mio amico ad acquistarla lei è tutta bianca, comunque l'ultima volta le ho tagliato le piume in quella zona ed ora non è più imbrattata penso saranno le piume allora
Posterò una foto a breve
Alessandro21
Messaggi: 68
Iscritto il: 21 luglio 2020, 16:22

Re: Canarina con problemi di defecazione

Messaggio da Alessandro21 »

20201020_164940.jpg
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron