Canarino trovato per la strada

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
FedericoAlessi
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 febbraio 2021, 7:54

Canarino trovato per la strada

Messaggio da FedericoAlessi »

Buongiorno, mi chiamo Federico e ho trovato un canarino per la strada... Questo canarino provava a volare via ma è stato colpito da una macchina in corsa. Alchè stordito si è fatto prendere in mano. L'ho portato a casa e poi dal veterinario che mi ha detto che stava bene e non aveva ne ali spezzate ne niente, era solo stordito. Ho comprato una gabbietta, ho comprato i semi misti, il pastone giallo ( non so se si chiama così ). Dopo un pò di tempo, leggendo su internet, ho cominciato a dargli ogni giorno biscotti, insalata, frutta, noci... Praticamente era diventato un ciccione... ed era ben visibile questa condizione. Tre giorni fa ho notato che non era tanto felice, faceva questa impressione. Infine due giorni fa era riverso su se stesso come quando dorme, ma ad un'orario insolito...( presto). Così di prima mattina lo abbiamo trovato morto.
Sapreste dirmi qualcosa a riguardo? Come si fa a capire se un canarino trovato per strada è anziano o giovane?
Ho deciso che d'ora in poi userò il forum e studierò come si allevano per bene questi simpatici amici perchè la mia intenzione è aiutarli.

Federico Alessi


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Canarino trovato per la strada

Messaggio da Aldo79 »

Senza anello è molto difficile capire l'età. Ma il problema della sua morte è data molto probabilmente dall'alimentazione errata
FedericoAlessi
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 febbraio 2021, 7:54

Re: Canarino trovato per la strada

Messaggio da FedericoAlessi »

Ma devo lasciare che mangi tutto il giorno? Perchè nella sua gabbietta il cibo c'è sempre e così mangia tutto il giorno... Ora ho dato anche il grit e se lo mangia tutto il giorno di fila!!! Ho levato il biscotto e ogni tanto do la lattuga o un pezzettino di pane...
cgrazie della risposta...
Federico
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarino trovato per la strada

Messaggio da pier lorenzo orione »

FedericoAlessi ha scritto: 26 febbraio 2021, 16:56 Ma devo lasciare che mangi tutto il giorno? Perchè nella sua gabbietta il cibo c'è sempre e così mangia tutto il giorno... Ora ho dato anche il grit e se lo mangia tutto il giorno di fila!!! Ho levato il biscotto e ogni tanto do la lattuga o un pezzettino di pane...
cgrazie della risposta...
Federico
scusa ma non era morto?
FedericoAlessi
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 febbraio 2021, 7:54

Re: Canarino trovato per la strada

Messaggio da FedericoAlessi »

Ne ho un altro... Mia mamma quando ho trovato questo canarino, ne ha comprato un'altro credendo che era femmina per fargli fare compagnia... Mentre invece canta a tutta forza e il commerciante l'ha presa in giro per venderglielo e credo sia maschio anche questo... ma è piccolino, quello che è morto era molto grosso e l'ho trovato per la strada che stava per farsi mangiare da qualche gatto...
Federico
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarino trovato per la strada

Messaggio da pier lorenzo orione »

che mangia tutto il giorno è normale se è vispo e canta e non sta gonfio e apatico
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron