URGENTE: Canarino con respiro affannoso

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Alessandro21
Messaggi: 68
Iscritto il: 21 luglio 2020, 16:22

URGENTE: Canarino con respiro affannoso

Messaggio da Alessandro21 »

Salve un mio canarino giallo ha il respiro affannoso, nelle settimana di Pasqua ho cambiato lavoro ed avendo più ore di lavoro mi limitavo solo a pulire le gabbie, ora col lavoro non è andato bene e ieri ho notato che tale canarino era strano stava poggiato sul posatoi ma con le zampe nascoste come appiattito, ieri sera prima di andare a letto l'ho trovato a terra che respirava affannosamente e durante il respiro è come se gracchiasse. Stamattina è ancora a terra, ho pensato fosse acariasi respiratoria ma il trattamento l'ho fatto a metà marzo anche se, visto che mio padre al ritorno dal lavoro passa dal negozio gli o detto di prendere il frontline ma mi ha portato una pipetta per gatti suggeritagli da quello del negozio si tratta di fipralone. Secondo voi può essere acariasi? Può essere che il prodotto in questione non è efficace?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: URGENTE: Canarino con respiro affannoso

Messaggio da pier lorenzo orione »

non è acariasi ,inutile mettere pipette,dai sintomi direi una bronchite o polmonite grave,portala subito dal veterinario
Alessandro21
Messaggi: 68
Iscritto il: 21 luglio 2020, 16:22

Re: URGENTE: Canarino con respiro affannoso

Messaggio da Alessandro21 »

ok
Alessandro21
Messaggi: 68
Iscritto il: 21 luglio 2020, 16:22

Re: URGENTE: Canarino con respiro affannoso

Messaggio da Alessandro21 »

Nel frattempo un mio amico mi ha consigliato di dare Spiramicina va bene e poi si trova in farmacia?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: URGENTE: Canarino con respiro affannoso

Messaggio da pier lorenzo orione »

si va bene
Alessandro21
Messaggi: 68
Iscritto il: 21 luglio 2020, 16:22

Re: URGENTE: Canarino con respiro affannoso

Messaggio da Alessandro21 »

Sto dando spiramicina comunque la situazione è stazionaria cioè non ha avuto gravi problemi, ho notato solo che mentre respira si sente un rumorino tipo crick tick e poi è come se non riuscisse a stare in equilibrio sul posatoi fa fatica barcolla. Per il veterinario c'è sempre il solito problema dista più o meno 100km da me, ho provato a contattarlo tramite i recapiti forniti online ma non risponde nessuno. Non so che fare comunque finito col ciclo di spiramicina darò il multivitaminico. Ho notato anche che mangia molto, cioè rispetto agli altri esemplari mangia un pò di più.
Alessandro21
Messaggi: 68
Iscritto il: 21 luglio 2020, 16:22

Re: URGENTE: Canarino con respiro affannoso

Messaggio da Alessandro21 »

oggi controllandolo gli ho guardato l'addome ed ha una striscia nera tipo una vena nera, mentre l'atro canarino in gabbia con lei fino a poco tempo fa ed ora divisi col separé ha un il ventre un pò nero
Rispondi

Torna a “Canarini”