Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
l'altro giorno ho trovato un nido di cardellini su un albero... sembravano grandicelli... e oggi ho visto ke la mamma nn tornava!! mi dispiacerebbe se muoiono!! si potrebbe fare qualcosa per salvarli???
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
E' normale, con la crescita dei pullus, che i genitori li lasciano per periodi sempre più lunghi.
Da quanto tempo sono in questa situazione?
Sei stato appostato per diverse ore consetutive ed hai quindi appurato l'assenza totale dei genitori?
Come ti ho già detto è normale che i genitori li lascino soli per periodi di tempo medio-lunghi e soprattutto per accertare la totale assenza dei genitori dovresti appostarti per diverse ore consecutive, a debita distanza e nascosto dalla loro visuale, ed accertare quindi la loro assenza.
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Non devi andare a rompere Lascia tutto come sta
e vedrai che la F ritorna.
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
è possibile che i genitori ti abbiano adocchiato e credendoti una minaccia non si sono avvicinati per tutto il tempo che eri lì vicino. è proprio improbabile che abbiano abbandonato i piccoli prossimi all'involo. perciò conviene che non ti avvicini più e lasci tutto così com'è. non ti preoccupare di niente.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
NON TOCCATE I CARDELLINI ALLO ZIO )))))))))))))) NON LI TOCCATE NON GLI SUSSURRATE NEMMENO LI DOVETE GUARDARE ))) apparte scherzi sono d' accordo con eliseo sta volta
anche io sono d'accordo con quanto ti hanno detto....i piccoli se son già grandicelli non hanno difficoltà a rimanere soli più a lungo e probabilmente i genitori si tengono distanti per la tua presenza....dubito che sia successo qualcosa di brutto a entrambi nello stesso momento! tanquillizzati e osservali il meno possibile e da molto lontano con un binocolo,se proprio vuoi....ciao!
come????? cioè, intendi che li ha prelevati dal nido?? a me non sembra affatto una cosa legale,anche perchè non credo che fosse sicuro al 100% che i genitori non ci fossero più!o forse sì? voi che ne pensate?