nido rondini arredato e panoramico!!!!

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
apemaia

nido rondini arredato e panoramico!!!!

Messaggio da apemaia »

Che bello, da quando sono iscritta al forum sto imparando un sacco di cose e avendo tante soddisfazioni!!!
oggi ho anche potuto osservare vicinissimi, a poco più di un metro da me, sull'albero di limone tre verzellini che già volavano accuditi dalla mamma e un verdone!!!meravigliosi...e non sono fuggiti!!

poi ho anche sbirciato col binocolo il nido di rondini sul terrazzo e ho visto che ci sono due pulcini buffissimi e teneri!!(uno purtroppo lo trovai morto giù dal nido!!poverino..)
è già stata un'avventura riuscire a costruire il nido...

le rondini infatti non riuscivano mai a fare il nido in terrazzo per via della pittura idrorepellente...quest'anno ci erano riuscite ma sul più bello è caduto giù..
così mio padre, falegname, per fortuna con una mensola e un pò di silicone l'ha rimesso in piedi...ed ora lo apprezzano molto!!!

spero di riuscire a postarvi le foto..
Allegati
cuccioli 011.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Re: nido rondini arredato e panoramico!!!!

Messaggio da rossella »

:D stupendo! compliemti al tuo papà!
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
oriana

Messaggio da oriana »

una bella idea! complimenti!!!! [smilie=041.gif]
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
apemaia

Messaggio da apemaia »

aggiornamento sull'esito di questo primo nido! su tre pulcini purtroppo uno l'ho trovato giù dal nido implume e già morto...povero..non ho potuto far nulla...
gli altri due erano un pò di giorni che si stiracchiavano le ali...e mi dicevo...ci siamo...
poi ieri ho assistito ad una festa...un pulcino era già svolazzato sul lampadario vicino al nido e i genitori vicino...che chiamavano l'altro...e ho visto il momento in cui...voilà...un colpetto d'ali, una breve arrampicata sul pilastro e poi volo sul ginepro..!!bellissimo!!!sono volate via tutte e quattro...!!!all'anno prossimo!!! [smilie=109.gif] :D
Rispondi