Rondoni vs passerotti

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Moonlight
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 maggio 2020, 10:29

Rondoni vs passerotti

Messaggio da Moonlight »

Salve, spero di non aver sbagliato sezione... Avrei bisogno di un consiglio. Ogni anno due coppie di passerotti selvatici nidificano sul mio balcone, oramai ci conoscono, non scappano se usciamo sul balcone e stanno tranquillamente in nostra compagnia. Attualmente in entrambi i nidi sono nati i piccolini.
Tuttavia, da un paio di settimane a questa parte noto che diversi rondoni circolano nelle vicinanze tentando di entrare in questi nidi. Una volta è capitato che ci entrasse mentre io ero sul balcone, esattamente in corrispondenza del nido: il passero si è buttato immediatamente cercando di farlo uscire e poi l'ha rincorso per un bel po'. Questo episodio si verifica di frequente e oramai i rondoni non hanno più paura della mia presenza, volandomi vicino e continuando a far spaventare i passerotti. Una volta hanno anche fatto cadere e rompere un paio di uova, essendo entrati ad una velocità assurda.
Adesso, vorrei capire come fare per far sì che non si avvicinino e mettano nuovamente in pericolo i passerotti, ai quali siamo molto affezionati.
Grazie a chi mi risponderà.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Moonlight
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 maggio 2020, 10:29

Re: Rondoni vs passerotti

Messaggio da Moonlight »

Edit: cercano di infilarsi anche dentro casa ora
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Rondoni vs passerotti

Messaggio da Max585 »

Pui provare a fornire delle cassette nido accessorie per i rondoni, da posizionare in alto a contatto con il soffitto. Ad ogni modo, continueranno solo per un altro paio di settimane finche' non troveranno una sistemazione. Poi non distrurberanno piu.
Moonlight
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 maggio 2020, 10:29

Re: Rondoni vs passerotti

Messaggio da Moonlight »

Grazie, proverò!
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron