Salve sono un nuovo utente vorrei sapere se questo cardellino è un maschio o femmina, grazie a tutti per le risposte...

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Saro11
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 novembre 2020, 14:52

Salve sono un nuovo utente vorrei sapere se questo cardellino è un maschio o femmina, grazie a tutti per le risposte...

Messaggio da Saro11 »

[smilie=041.gif]
Allegati
IMG_20201106_144551_BURST007.jpg
IMG_20201106_144544.jpg
IMG_20201106_144528.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Salve sono un nuovo utente vorrei sapere se questo cardellino è un maschio o femmina, grazie a tutti per le risposte

Messaggio da Giampiero »

L'espressione del piumaggio nelle zone della calotta, della mascherina e della spallina suggeriscono che si tratti di una femmina.
Lo stato delle remiganti, invece, suggerisce che si tratti di un esemplare giovane di cattura.
Saro11
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 novembre 2020, 14:52

Re: Salve sono un nuovo utente vorrei sapere se questo cardellino è un maschio o femmina, grazie a tutti per le risposte

Messaggio da Saro11 »

Ma la spallina è di un colore scuro non è marrone a me sembra un maschio poi non so se tu sei più esperiente può essere una femmina
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Salve sono un nuovo utente vorrei sapere se questo cardellino è un maschio o femmina, grazie a tutti per le risposte

Messaggio da Giampiero »

Saro11 ha scritto: 6 novembre 2020, 16:42 Ma la spallina è di un colore scuro non è marrone a me sembra un maschio poi non so se tu sei più esperiente può essere una femmina
A dirla tutta, non è che le femmine abbiano la spallina poi così chiara :D Non so se è un effetto della foto, ma non vedo la spallina nera uniforme tipica del maschio.
Se aggiungiamo l'aspetto della calotta e l'estensione della mascherina... confermo la mia prima opinione: femmina.
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron