Identificazione uccello

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
kari
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 aprile 2021, 11:36

Identificazione uccello

Messaggio da kari »

Buongiorno, è da stamattina che sto impazzendo per capire che uccello sia. Le foto le ha fatte un'altra persona quando io non ero presente, quindi non posso fornire informazioni aggiuntive.
Si è posizionato su un ramo di un giuggiolo, a circa un metro e mezzo da una mangiatoia. Sembra abbastanza grande, soprattutto se comparato al nido artificiale. Ci troviamo in un giardino di un piccolissimo centro abitato circondato da campagna.
Inserisco le due immagini originali + gli zoom per farvi vedere meglio.
IMG-20210407-WA0000.jpg
IMG-20210407-WA0005.jpg
IMG_20210407_124503.png
IMG_20210407_124521.jpg
IMG_20210407_124533.jpg
Io ho pensato immediatamente ad un fringuello, ma a quanto pare è troppo grande per esserlo.
Grazie in anticipo!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Identificazione uccello

Messaggio da Giampiero »

È una Ghiandaia (Garrulus glandarius).
kari
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 aprile 2021, 11:36

Re: Identificazione uccello

Messaggio da kari »

Giampiero ha scritto: 7 aprile 2021, 13:37 È una Ghiandaia (Garrulus glandarius).
Ci avevo pensato (il colore del becco, le dimensioni, il piumaggio) ma non sembra avere la livrea blu dalle foto, oltretutto la persona che ha fatto le foto (che sa com'è una ghiandaia) mi ha detto che non c'era azzurro sulle ali...
Però se lo dite voi mi fido!
Comunque mi sembra che abbia il piumaggio abbastanza arruffato, può essere un esemplare giovane o malato?
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Identificazione uccello

Messaggio da Giampiero »

Può essere che ci veda male, ma mi sembra di intravedere il pattern tipico di un'ala di Ghiandaia nella 3° foto.
kari
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 aprile 2021, 11:36

Re: Identificazione uccello

Messaggio da kari »

Giampiero ha scritto: 7 aprile 2021, 14:12 Può essere che ci veda male, ma mi sembra di intravedere il pattern tipico di un'ala di Ghiandaia nella 3° foto.
Grazie mille!
Rispondi

Torna a “Riconoscimento e Identificazione Uccelli”

cron