grazie raga per gli accorgimenti....giulio, non vedo il topic, ma fa nulla......e poi la mia voliera è "originale"

la voliera verrà alta 130 cm, area 1 metro quadro. la rete che utilizzerò sarà a fili di ferro intrecciati e bagnati a zinco con le maglie della grossezza di un dito indice. ci metterò un alberello dentro....il problema sarà trovarlo come vorrei io.....
1: come faccio per il cibo e per l'acqua??? che marchingegno posso utilizzare o devo costruirmi?? qualcuno ha delle foto che illustrino le possibili soluzioni???
per cibo avevo pensato di mettere: semi, pastone, patè, insalata, mela, cicoria....tutti separati
2: come faccio per il bagnetto? io ho il box che si appende alle gabbie lo posso riciclare per la voliera?
3: come faccio per il nido? anche questo è a box tipo gabbietta che si appende di lato alla gabbia.
4: siccome sono due maschi e una femmina 08, quando arriverà il periodo che essa diventi disponibile, devo prenderla insieme ad un maschio e metterli in gabbia separata?
5: come faccio a fare una porticina che mi consenta di prelevarli agevolmente???? potrei utilizzare un retino da pesca che inserisco all'interno della voliera?
6: il fondo lo faccio sabbioso senza grata(mi risulterebbe difficile pulire la grata). va bene? o può risultare poco igienico???
grazie per l'attenzione, se qualcuno ha delle foto, se le può postare,....grazie