Voliera

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
mazinga

Voliera

Messaggio da mazinga »

raga, scusate, vorrei costruire una voliera per i miei tre canarini, due maschi e una femmina, sapreste darmi qualche consiglio? anche perchè le gabbie dove li ho io si stanno un pò arrugginendo e vedo che ogni tanto un maschio va a beccare sulla gabbia, non vorrei che li provochi qualcosa questo suo gesto...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: Voliera

Messaggio da Fausto »

Ciao, sei nella sezione sbagliata.
Sposto il topic nella sezione Attrezzature, vedrai che riceverai le risposte di cui hai bisogno. :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Cerca e leggi nel forum, ci sono alcuni articoli sulle voliere, uno è due topic sotto al tuo.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
mazinga

Messaggio da mazinga »

grazie raga per gli accorgimenti....giulio, non vedo il topic, ma fa nulla......e poi la mia voliera è "originale" :-)
la voliera verrà alta 130 cm, area 1 metro quadro. la rete che utilizzerò sarà a fili di ferro intrecciati e bagnati a zinco con le maglie della grossezza di un dito indice. ci metterò un alberello dentro....il problema sarà trovarlo come vorrei io.....
1: come faccio per il cibo e per l'acqua??? che marchingegno posso utilizzare o devo costruirmi?? qualcuno ha delle foto che illustrino le possibili soluzioni???
per cibo avevo pensato di mettere: semi, pastone, patè, insalata, mela, cicoria....tutti separati
2: come faccio per il bagnetto? io ho il box che si appende alle gabbie lo posso riciclare per la voliera?
3: come faccio per il nido? anche questo è a box tipo gabbietta che si appende di lato alla gabbia.
4: siccome sono due maschi e una femmina 08, quando arriverà il periodo che essa diventi disponibile, devo prenderla insieme ad un maschio e metterli in gabbia separata?
5: come faccio a fare una porticina che mi consenta di prelevarli agevolmente???? potrei utilizzare un retino da pesca che inserisco all'interno della voliera?
6: il fondo lo faccio sabbioso senza grata(mi risulterebbe difficile pulire la grata). va bene? o può risultare poco igienico???
grazie per l'attenzione, se qualcuno ha delle foto, se le può postare,....grazie
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il topic che ti avevo indicato, è andato un pò più giù, ma ce ne sono diversi, prova a cercarli e leggerli.
La rete intrecciata non và bene, si possono impigliare con le unghie, è meglio quella elettrosaldata e zincata, maglie di
cm. 1 x 1.
Ciao.Giulio G.

mazinga

Messaggio da mazinga »

la rete è si saldata a zinco. Il mio amico negoziante l'ha chiamata "a bagni di zinco" :-)
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Mazinga, controlla i topic che parlano di voliera, troverai anche delle foto, puoi usare la funzione "cerca".
La voliera, su quale fondo la vorresti appoggiare, pavimento, terreno, ecc. E' esterna o interna?
L'alberello te lo sconsiglio, è un pò piccola.
Esistono nidi fatti apposta x l'interno, sono quelli da gabbia.
Per il bagno, vedi se esistono da interno, altrimenti puoi usare un sottovaso, meno sportelli fai, meglio è.
Esistono dei "pezzi" girevoli, appositamente costruiti x mangiatoie e beverino, che si montano nella voliera, ma credo che costino abbastanza.
Vai a curiosare anche nella rubrica "Fai da te", potresti trovare delle idee.
I canarini NON sono adatti alla riproduzione in voliera, rendono meglio con una coppia x gabbia.
Se proprio vuoi tentare, devi mettere un solo maschio con 2/3 femmine, il doppio dei nidi rispetto al numero delle femmine e tutti alla stessa altezza o quasi, abbastanza distanti tra loro.
Ciao.Giulio G.

mazinga

Messaggio da mazinga »

grazie, grazie.....proverò a cercare anche nei vari topic, ho sempre poco tempo, fra uno studio e l'altro, quindi sul web ci sto poco
Rispondi