Pulizia dei diamantini mandarini

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
valentine

Pulizia dei diamantini mandarini

Messaggio da valentine »

Ciao a tutti, ogni quanto dovrei pulire la gabbia ai miei diamantini? premetto che uso il giornale. Ho notato che la sabbia la mangiano , o è una mia impressione? Non gli fa male? E poi comunque sarebbe a contatto con le feci.. sto cercando disperatamente una griglia in modo che non stiano a contatto con le feci, ma dove posso trovarla? Sono di Milano.
Grazie . Mi siete davvero utili . :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Furla

Re: Pulizia dei diamantini mandarini

Messaggio da Furla »

Ciao prova in un negozio tipo bricolage o al castorama o ikea
La trovi sicuramente forse non della misura che cerchi e dovrai tagliarla
Per la sabbia metti in un contenitore un Po di grit
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
valentine

Messaggio da valentine »

il grit cosa sarebbe ? grazie per le Info
Furla

Messaggio da Furla »

Sul fondo della gabbia metti del giornale ti Sara più comodo
Per quanto riguarda il grit prova a leggere il forum (alimentazione) troverai tutte le risposte
Comunque sono soprattutto gusci di ostriche macinate che servono per somministrare il calcio
Francesco
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
valentine

Messaggio da valentine »

ok grazie . :D ho un'altro problema .. i miei diamantini fanno spesso le feci nel mangime. è interno alla gabbia, nelle vaschette apposite ovviamente. come posso fare per risolvere il problema? ho paura che si ammalino e nemmeno posso cambiarglielo più volte al giorno .. ! aspetto notizie Grazie ! ^^
Furla

Messaggio da Furla »

Penso che sia difficile spiegare ai diamantini che nelle mangiatoie non devono defecare ma puoi risolvere mettendo le mangiatoie esterne fai una ricerca qui per farti un idea
http://shop.hobbyuccelli.it/accessori-p ... celli.html
Francesco
RNA 65UL
valentine

Messaggio da valentine »

la mia mangiatoia è simile a questa, ma più grande.. http://shop.hobbyuccelli.it/mangiatoia- ... i-2gr.html ed è sempre in ferro. ma come detto, i miei diamantini ci fanno anche le feci :( ce ne vuole per forza una esterna :)
valentine

Messaggio da valentine »

Furla ha scritto:Penso che sia difficile spiegare ai diamantini che nelle mangiatoie non devono defecare ma puoi risolvere mettendo le mangiatoie esterne fai una ricerca qui per farti un idea
http://shop.hobbyuccelli.it/accessori-p ... celli.html
Francesco
ciao, scusa se ti disturbo ancora. Onde evitare di riaprire un altro topic, ti pongo la domanda direttamente qui :" la griglia per il fondo gabbia è cosi essenziale?" quando avevo i canarini, notavo che mangiavano la sabbia. quindi ora che ho i diamantini ho deciso di usare solo i giornali. glieli cambio tutti i giorni. :) ma eventualmente la griglia dove potrei trovarla? Grazie mille
valentine

Messaggio da valentine »

Furla ha scritto:Ciao prova in un negozio tipo bricolage o al castorama o ikea
La trovi sicuramente forse non della misura che cerchi e dovrai tagliarla
Per la sabbia metti in un contenitore un Po di grit
scusa, avevo scordato che mi avevi già indicato dove trovarla. sorry
valentine

Messaggio da valentine »

a me pare che non abbiano i gancini sulle zampette cosa significa? da cosa posso capire la loro età?:)
Anna91

Messaggio da Anna91 »

Gli anellini alle zampe possiedono una serie di codici dal quale è possibile stabilire: l'anno di nascita, l'allevatore e un numero progressivo che indica di che uccellino si tratta. Metti che un allevatore in allevamento ha 200 o 300 uccelli? come fa a distinguerli tutti? semplice, per mezzo dell'anellino! :) Comunque se non ce l'hanno non ti preoccupare...di solito per sapere all'incirca che età hanno basta osservare bene il becco e le zampe: se sono belli lisci e senza screpolature dovrebbero essere dei soggetti giovani, mentre se sulle zampe o sul becco sono presenti molte scaglie, deformazioni o magari hanno le ughie lunghe è possibile che hai dei soggetti vecchiotti
Realizzo ritratti e lavori fatti a mano sugli animali e i pappagalli. :wink:
Rispondi