Rimedio Formiche

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Piulux

Rimedio Formiche

Messaggio da Piulux »

Ho un problema con le formiche che entrano nella mia gabbia dove ho due canarini [smilie=074.gif]

Vi posto le immagini della gabbia.
Specialmente quando metto la mela improvvisamente dopo un oretta questa diventa piena di formiche, sembra quasi nera [smilie=074.gif]
Secondo me si arrampicano dal muro e salgono da lì. Come posso fare per bloccare e fermare questa cosa senza usare un prodotto che dia fastidio ai miei canarini?

Grazie
Ciao
Allegati
20120331_121130.jpg

R.N.A. FOI 66UP

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giugiu

Re: Rimedio Formiche

Messaggio da giugiu »

Ciao, io questo problema lo avevo in casa e lo ho risolto subito e bene.
Ho comprato delle "trappole" formate da una casettina di plastica con buchetti laterali dai quali le formiche entrano: dentro trovano delle esche (credo veleno) che portano nelle loro tane ... :shock:
Queste trappole per formiche si trovano in vendita nelle catene di negozi per casalinghi, ma anche in quelle di giardinaggio, costano pochissimo e durano mesi :wink: .
Devi posizionarle sul tragitto dove vedi più spesso le formiche, ad esempio sotto le gabbie, oppure puoi anche fissarle a muro con del silicone, che poi viene via facilmente senza macchiare.
N.B. devi tenerle lontane da animali domestici tipo cani e gatti, ed ovviamente LONTANISSIME da bambini perchè sono veleni.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Piulux

Messaggio da Piulux »

Grazie giugiu, appena riesco le compro e provo subito [smilie=041.gif] :wink:
R.N.A. FOI 66UP
giugiu

Messaggio da giugiu »

Certo, ti assicuro che la soluzione è vicina.
Guarda che all'inizio sembra che non sia efficace, le formiche entrano ed escono felici; ma dopo non le vedrai più.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Mentre cerchi le "trappole" prova con il borotalco o con il Baygon scarafaggi & formiche, che è residuale.
Se riesci ad individuare il nido, lo circondi con il borotalco, le formiche non lo attraversano.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
giugiu

Messaggio da giugiu »

:shock: Borotalco? :shock:
Piulux

Messaggio da Piulux »

Ciao giugiu, avevo sentito anche io di questo rimedio naturale. C'è chi usa anche il sale o altre cose. Comunque ho comprato le trappole che mi hai detto anche perchè le mie gabbie sono all'esterno e per ora non ho individuato dove è il nido, anzi, penso sarà difficile vedere dove è il nido. In ogni caso ti farò sapere se ho risolto il problema :mrgreen:
R.N.A. FOI 66UP
giugiu

Messaggio da giugiu »

Ciao quando le vedi segui la fila e metti "in mezzo"al via vai la trappola...loro stesse porteranno il contenuto nella tana.
Piulux

Messaggio da Piulux »

Ciao giugiu, caro! Senti, è proprio come avevi detto. Ho messo le trappole per formiche e dopo 3 giorni sembrava che non funzionassero molto. Poi,improvvisamente, una bella mattina, il nulla!! Non ci sono più finalmente e non salgono su per la gabbia a mangiare il cibo dei canarini [smilie=074.gif]

Grazie!!! :D
R.N.A. FOI 66UP
giugiu

Messaggio da giugiu »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Rosabianca

Messaggio da Rosabianca »

Quella del borotalco non la sapevo :) È moltissimo che vi leggo e devo dire che Giulio ne sa una più del diavolo! ;)
Rispondi