copertura per tutte le stagioni

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
marco987

copertura per tutte le stagioni

Messaggio da marco987 »

ciao ragazzi, l'anno scorso ho acquistato come copertura una serra ma poi mi sono reso conto che non poteva andare bene più poichè entravano solo al max 3 gabbie e per me non andava bene. Allora ho progettato e realizzato una nuova struttura che potesse soddisfare tutte le mie esigenze. Lo scheletro è realizzato in ferro zincato scatolato 20x20x1.5 e come copertura esterna ho usato policarbonato alveolare da 6 mm e poi all'interno delle porte ho messo la zanzariera per l'estate togliendo i pannelli di policarbonato per l'inverno. Poi ho realizzato il tetto apribile in modo da poter far passare l'aria all'interno dell'alloggio e ariatori sui due lati. Vi posto delle foto. Cosa ne pensate? vi piace?
Allegati
Struttura 1.jpg
Struttura collage.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: copertura per tutte le stagioni

Messaggio da Giulio G. »

Complimenti, bel lavoro.
Perchè la scelta dello scatolato in ferro zincato, invece dell'alluminio più leggero ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
marco987

Messaggio da marco987 »

Giulio G. ha scritto:Complimenti, bel lavoro.
Perchè la scelta dello scatolato in ferro zincato, invece dell'alluminio più leggero ?
L'alluminio costa molto invece il ferro costa molto meno. Grazie comunque
Fabry19777

Messaggio da Fabry19777 »

Davvero ben fatta.. Complimenti.... geniale l'idea di mettere un pistoncino sul tetto per aprirlo....

Per curosità, che misure di profili hai usato e quanto ti sono costati???
Anche io vorrei costruire una struttura simile, da utilizzare come Voliera esterna (140x80x1,80), con profili da 20x20 mm....
mi hanno chiesto 2 euro al mt, ma uno uno sproposito per la manodopera... peccato che non sosaldare!!!!!!
marco987

Messaggio da marco987 »

Fabry19777 ha scritto:Davvero ben fatta.. Complimenti.... geniale l'idea di mettere un pistoncino sul tetto per aprirlo....

Per curosità, che misure di profili hai usato e quanto ti sono costati???
Anche io vorrei costruire una struttura simile, da utilizzare come Voliera esterna (140x80x1,80), con profili da 20x20 mm....
mi hanno chiesto 2 euro al mt, ma uno uno sproposito per la manodopera... peccato che non sosaldare!!!!!!
Grazie :) comunque ho pagato circa 7€ una barra da 6 mt di ferro zincato da 20x20x1,5. La mia struttura è 90x40x200. Non è molto difficile il problema è se non hai la saldatrice. A me fortunatamente l'aveva mio cugino altrimenti non saprei come avrei fatto.
Rispondi