Beverini automatici

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Filippo978
Messaggi: 323
Iscritto il: 25 dicembre 2018, 11:46

Beverini automatici

Messaggio da Filippo978 »

Salve a tutti, secondo voi sono affidabili questi beverini automatici? Ne esistono anche di circa 12 cm che potrebbero fungere da bagnetto... Hanno una valvola in gomma che col peso dell'acqua stessa chiude l'ingresso dell'acqua stessa al beverino...unica cosa che mi frena è che va collegata ad un serbatoio a caduta dove l'acqua comunque rimane lì x giorni anche se magari di piccole dimensioni (3/4 litri circa)...ai miei canarini do acqua minerale poiché quella comunale fa schifo, ha una carica di cloro da fare alzare lo stomaco...magari farla decantare e non farla pescare dal fondo? Se avete idee sono ben accette...
Allegati
417oBJyNkxL._AC_SY400_.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Beverini automatici

Messaggio da Giulio G. »

Io usavo i beverini, avevo 10/12 coppie. Quante coppie hai ?
Gli abbeveratoi automatici che conosco sono a goccia, sicuro che quello della foto sia per canarini?
Il serbatoio normalmente è collegato all'acquedotto, tipo quello del water, puoi anche non collegarlo e riempirlo tu, ma è una briga.
Se l'acqua ha molto cloro non è il massimo, vedi Modena dove abito io.
Guarda che non devono fare il bagno nel beverino, non è igienico. Bevono l'acqua del bagno, prima di farlo, ma è una piccola quantità.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Filippo978
Messaggi: 323
Iscritto il: 25 dicembre 2018, 11:46

Re: Beverini automatici

Messaggio da Filippo978 »

Sono x galline e piccoli uccelli credo tipo piccioni che piccoli non sono rapportati ai canarini...quelli a goccia so che devono abituarsi piano piano...ho una sola coppia ma ho 15 pulli...anno prox vorrei formare 3 coppie e lasciare la parte della gabbia libera x i pulli...non ho molto spazio alle tempo... Purtroppo
Filippo978
Messaggi: 323
Iscritto il: 25 dicembre 2018, 11:46

Re: Beverini automatici

Messaggio da Filippo978 »

L'acqua quindi sto prima era ottima, dopo il sisma del 2016 è una porcheria assoluta...oltre il cloro è piena di detriti rossastri (sedimenti che si staccano dalle vecchie tubazioni comunali a seguito della forte clorazione)...attappano rubinetti ed elettrodomestici di continuo...x.qiesto do acqua minerale
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”

cron