Vecchia gabbia d'un tempo che fu

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Trespolo
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 marzo 2009, 17:38

Vecchia gabbia d'un tempo che fu

Messaggio da Trespolo »

Ciao a tutti,



Ho recuperato la mia prima gabbia da cova, 45 x 25 x 32, di molti anni fa e dai tanti ricordi le cui condizioni critiche erano tali che son dovuto intervenire per effettuare delle riparazioni alle grate superiori ed inferiori in vernice bianca con delle parti arruginite. Il fondo è in plastica ove ho provveduto con del nastro adesivo da imballaggio sia nella parte interna che in quella esterna poichè erano presenti degli spacchi. In tempo di guerra (pandemica), non si butta mai niente e da qui la sua messa in funzione oltre per il motivo principale di essere stata la mia prima gabbia da cova regalatami da persone a me care.

A questo punto, ho intenzione di accoppiare la femmina, nata dalla coppia Agata Rosso Mosaico, con un cardellino per ottenere i cosiddetti cardellini-canari proprio in questa gabbia anche se non ha dimensioni ragguardevoli, però, so che anche altri, quando lo spazio non è notevole come il mio, utilizzano gabbie con dimensioni moderate ottenendo risultati soddisfacenti. Pur di non lasciarla in un cantuccio per i motivi di cui sopra, ho preferito rigenerarla. Dunque posso procedere con detto accoppiamento dalla primavera dell'anno venturo in poi?


Grazie



Notturni Saluti
Trespolo


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Vecchia gabbia d'un tempo che fu

Messaggio da Giulio G. »

Una vecchia 45, quanti ricordi, ne avrò ho avute una decina. E' piccola, so che con una "60" è stata fatta l'ibridazione. (rischio)
Normalmente, chi vuol tentare l'ibridazione per fare i famosi "Incardellati" (termine napoletano) usa almeno una 90 cm. chi le ha, usa anche le 120 cm.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”