Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Mio padre mi ha riportato un'infiorescenza di girasole con i semi immaturi per i miei canarini!
Solo che non so se possa andare bene questa varietà: i semi sono neri e di forma ovale, tipo quelli che si danno ai criceti.......posso stare tranquillo?
L'unico problema sarebbe il "come fanno a mangiarseli?" visto che sono un po' grandi per il loro becco (anche se sono sicuro che ci riescano)
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Il girasole normale NON riescono a sbucciarlo, lo devi fare tu poi gli spezzi il seme.
Riescono a mangiare il girasole nano nero.
Ottimo seme, non fà male.
Io ne ho piantati in giardino 4 grandi e tanti piccoli, ma alcuni sono infestati dagli afidi, li fornisco lo stesso? A quanto è bene raccogliere il fiore?
Non ci sono problemi per gli afidi.
Quando comincia a sfiorire e vedi che si stanno formando i semi (si formano dall'esterno, verso l'interno andando per il centro), valuterai tu quando saranno sufficienti e a quel punto taglierai il fiore.
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
gli afidi vengono molto appetiti ,spec se hai i pulli la femmina li userà x imbeccarli e gli faranno un gran bene(a patto che non siano trattati con pesticidi),e i semi immaturi allo stato ceroso sono una "manna" x giovani e adulti,i miei ciuffolotti in voliera ne vanno pazzi,finchè ci sono non mangiano nient'altro e li finiscono in poche ore,sembrano un'orda di cavallette.