Le principali alterazioni degli alimenti

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Alessandro92

Le principali alterazioni degli alimenti

Messaggio da Alessandro92 »

Come avevo promesso in questo post: http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 87#p245860
Ecco a voi il mio scritto: Le principali alterazioni degli alimenti

C'è voluto un po' più del previsto perchè ho voluto fare una cosa fatta bene, poi per mia lentezza, qualche problemino a casa e vacanze è passato altro tempo prima che fosse messo online, ma adesso c'è, invito tutti voi a leggere il mio scritto e a commentare se interessati (spero possa interessarvi, almeno per la salute dei vostri pennuti).
Così in futuro quando farete le cose non potrete scrivere di "non essere stati avvisati". Troverete tante risposte alle vostre domande e ai vostri perchè.

Saluti
Alessandro, RNA 37ST

Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alessandro92

Re: Le principali alterazioni degli alimenti

A nessuno interessa?
Alessandro
Ex Allevatore di:
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

a me interessa molto e sono d'accordo praticamente su tutto,tra l'altro ,non so se è un caso,consigli proprio l'alimentazione che uso x i miei soggetti:ottime miscele di semi acquistati in confezioni sigillate e con data di scadenza ben evidente,pastone secco commerciale di buona marca acquistato come i semi,uovo sodo intero ,piselli, erbe prative,verdura di stagione in piccole qtità,grit e sali minerali.Non uso vitamine se non in casi di effettiva necessità(debolezza,convalescenze ecc).Una domanda:nel pastoncino uso incorporare 1gr /kg di spirulina in polvere ,piu un misurino di fermentos plus oppure ornizym oro sempre x kg di pastoncino.Pensi che siano utili queste integrazioni?
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Ciao Se volete potete scrivere qualcosa anche per Hobby Uccelli, le collaborazioni sono sempre molto gradite soprattutto in vista del nuovo HU che sarà on-line per fine anno!
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Alessandro92

pier lorenzo orione ha scritto:a me interessa molto e sono d'accordo praticamente su tutto,tra l'altro ,non so se è un caso,consigli proprio l'alimentazione che uso x i miei soggetti:ottime miscele di semi acquistati in confezioni sigillate e con data di scadenza ben evidente,pastone secco commerciale di buona marca acquistato come i semi,uovo sodo intero ,piselli, erbe prative,verdura di stagione in piccole qtità,grit e sali minerali.Non uso vitamine se non in casi di effettiva necessità(debolezza,convalescenze ecc).Una domanda:nel pastoncino uso incorporare 1gr /kg di spirulina in polvere ,piu un misurino di fermentos plus oppure ornizym oro sempre x kg di pastoncino.Pensi che siano utili queste integrazioni?
Ciao, per la questione uovo sodo, come ho già scritto il prossimo anno penso di passare all'albume d'uovo in polvere da integrare al pastone da allevamento per ovvi motivi.
Per gli integratori che usi, immagino che siano in polvere e ad uso ornitologico, l'aggiunta quindi non comporta l'alterazione del pastone, il probiotico male non fa, lo uso pure io (aves probiotic) e vedo che qualcosa di positivo fa, resto dubbioso solo sull'efficacia della spirulina (fermo restando che non l'ho mai usata), ma se ti trovi bene......

Dario ha scritto:Ciao Se volete potete scrivere qualcosa anche per Hobby Uccelli, le collaborazioni sono sempre molto gradite soprattutto in vista del nuovo HU che sarà on-line per fine anno!
Ciao, l'articolo può essere pubblicato per intero anche su questo sito a patto che vengano rispettati i copyright :D
Alessandro
Ex Allevatore di:
Borat94

Messaggio da Borat94 »

Ottimo complimenti.
graziana

Messaggio da graziana »

Letto,è molto interessante ma con una vena di sarcasmo o presunzione...
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te <3
Alessandro92

Grazie, cmq sì, sono stato un po' ironico in alcune parti, ma presuntuoso no.
Spero possa esserti utile ;)
Alessandro
Ex Allevatore di:
Rispondi