cardellina novella come fare

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
manuelforia

cardellina novella come fare

Messaggio da manuelforia »

ragazzi dei amici sapendo la mia passione mi avevano portato una cardellina o potuto vedere dalla ala che e una femmina era mezza morta adesso con vitamine sta bene penso che non a paura di me apparte chiedere cosa farne ora ma la mia curiosita perche ogni volta che le porto da mangiare lei subito salta sul posatoi non avendo paura di me. mi chiedo se avro fortuna l'anno prossimo di avere una covata da questa bellissima cardellina e come fare per mettermi in regola. e secondo voi avro fortuna a farla accopiare che dite?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: cardellina novella come fare

Messaggio da marco62 »

manuelforia ha scritto:ragazzi dei amici sapendo la mia passione mi avevano portato una cardellina o potuto vedere dalla ala che e una femmina era mezza morta adesso con vitamine sta bene penso che non a paura di me apparte chiedere cosa farne ora ma la mia curiosita perche ogni volta che le porto da mangiare lei subito salta sul posatoi non avendo paura di me. mi chiedo se avro fortuna l'anno prossimo di avere una covata da questa bellissima cardellina e come fare per mettermi in regola. e secondo voi avro fortuna a farla accopiare che dite?
ogni ritrovamento di uccelli appartenenti alle specie eurasiatiche (il cardellino è tra queste specie) non si può detenere ma vanno consegnate ad un'ente che si prenderanno cura di loro x poi liberarli
alcuni frequentatori di questo forum ..trovano dei nidiace o soggetti in non buone condizioni... cercano di curarli a proprie spese x poi liberarli ....tu stai dicendo che la cardellina la vuoi detenere illegalmente sappi che non puoi ....
x detenere dei soggetti in "regola" vai presso la regione .. ufficio caccia e pesca ...e chiedi il regolamento x la detenzione dell'avifauna eurasiatica dopo aver letto il regolamento saprai come fare x detenere in regola i soggetti...... sappi comunque
che i soggetti che detieni non sono in regola io ti consiglio di darli via (liberarli) per poi procurarti dei soggetti legali
così non rischierai sanzioni amministrative e/o penali e potrai finalmente riprodurre alla luce del sole cardellini e incardellati :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
manuelforia

Messaggio da manuelforia »

innanzitutto la cardellina stamattina lo portata al wwf asroni (agnano).perche sono unapersona a posto io i miei uccelli sono con regolare documentazioni sono cardellini di allevatore.se vuoi ti do il mio indirizzo cosi mi mandi un controllo per chi mi ai preso lo sai che ti potrei dennunciare per diffamazione.io sono figlio di carabiniere le cose illecite non sono pane nosro. io quasi disrutto un mercato dove si vendeva di tutto da passeri cardellini verdoni merli andate a fare una ricerca su google srivete cosi s.erasmo via delle brecce mercato uccelli.e capirete io chi sono e cosa faccio da un po che lotto contro i bracconieri ed da un po che stai ronpendo io se volevoparlare di altre cose andavo a chattare s chat dove magari conoscevo una bella donna e magari se ero fortunato ci uscivo vedete ogni messaggio che o sritto lui interviene e si parla senpre di un altra cosa cortesemrnte non voglio averci a che fare con te .avevo fatto solo una domanda e tu come al solito mi confondi le persone e lo spirito di questa chat allora cari amici apriro nuovo argomeno il titolo e uccellagione per segnalae tutti i casi in italia di vendite illegali ai fini di protteggere uccelli anche motivo che adesso stanno in riproduzione .e marco sei preato che nei miei argomenti di non rispondere piu se ai intenzione di ronpere i c..............grazie a tutti
marco62

Messaggio da marco62 »

manuelforia ha scritto:ragazzi dei amici sapendo la mia passione mi avevano portato una cardellina o potuto vedere dalla ala che e una femmina era mezza morta adesso con vitamine sta bene penso che non a paura di me apparte chiedere cosa farne ora ma la mia curiosita perche ogni volta che le porto da mangiare lei subito salta sul posatoi non avendo paura di me.
mi chiedo se avro fortuna l'anno prossimo di avere una covata da questa bellissima cardellina e come fare per mettermi in regola. e secondo voi avro fortuna a farla accopiare che dite?
come vedi dalla segnalazione di colore rosso tu hai chiesto se avresti avuto fortuna di avere una covata...
quindi era tua intenzione detenerla illegalmente ......
io ti ho solo consigliato di portarla in un centro di recupero ....e in + come fare x metterti in regola null'altro
manuelforia ha scritto:innanzitutto la cardellina stamattina lo portata al wwf asroni (agnano).perche sono unapersona a posto io i miei uccelli sono con regolare documentazioni sono cardellini di allevatore.se vuoi ti do il mio indirizzo cosi mi mandi un controllo per chi mi ai preso lo sai che ti potrei dennunciare per diffamazione.io sono figlio di carabiniere le cose illecite non sono pane nosro. io quasi disrutto un mercato dove si vendeva di tutto da passeri cardellini verdoni merli andate a fare una ricerca su google srivete cosi s.erasmo via delle brecce mercato uccelli.e capirete io chi sono e cosa faccio da un po che lotto contro i bracconieri ed da un po che stai ronpendo io se volevoparlare di altre cose andavo a chattare s chat dove magari conoscevo una bella donna e magari se ero fortunato ci uscivo vedete ogni messaggio che o sritto lui interviene e si parla senpre di un altra cosa cortesemrnte non voglio averci a che fare con te .avevo fatto solo una domanda e tu come al solito mi confondi le persone e lo spirito di questa chat allora cari amici apriro nuovo argomeno il titolo e uccellagione per segnalae tutti i casi in italia di vendite illegali ai fini di protteggere uccelli anche motivo che adesso stanno in riproduzione .e marco sei preato che nei miei argomenti di non rispondere piu se ai intenzione di ronpere i c..............grazie a tutti

hai scritto che sei una persona a posto ....e io non ho mai detto il contrario :lol:
del tuo indirizzo ....... non saprei che farmene :roll:
vuoi denunciarmi x diffamazione? fai pure sono sicuro di non aver diffamato la tua persona :shock:
e ti chiedo di non offendere la mia persona con insulti sono abbastanza cortese ma a tutto cè limite :evil:
infine io frequento questo forum poichè sono un appassionato d'ornitologia [smilie=041.gif]
ho alcuni anni d'esperienza d'allevamento di specie.... indigene esotiche e canarini :wink:
x cui coloro che porranno domande ...se sarò in grado di rispondere e di aiutarli lo farò [smilie=035.gif]
anche se a porre le domande sarà un utente che non rispetta le netiquette
se sarà il caso ci penserà chi di dovere ad intervenire
nei miei ...o.... nei tuoi confronti :wink:
rox

Messaggio da rox »

manuelforia ha scritto:innanzitutto la cardellina stamattina lo portata al wwf asroni (agnano).perche sono unapersona a posto io i miei uccelli sono con regolare documentazioni sono cardellini di allevatore.se vuoi ti do il mio indirizzo cosi mi mandi un controllo per chi mi ai preso lo sai che ti potrei dennunciare per diffamazione.io sono figlio di carabiniere le cose illecite non sono pane nosro. io quasi disrutto un mercato dove si vendeva di tutto da passeri cardellini verdoni merli andate a fare una ricerca su google srivete cosi s.erasmo via delle brecce mercato uccelli.e capirete io chi sono e cosa faccio da un po che lotto contro i bracconieri ed da un po che stai ronpendo io se volevoparlare di altre cose andavo a chattare s chat dove magari conoscevo una bella donna e magari se ero fortunato ci uscivo vedete ogni messaggio che o sritto lui interviene e si parla senpre di un altra cosa cortesemrnte non voglio averci a che fare con te .avevo fatto solo una domanda e tu come al solito mi confondi le persone e lo spirito di questa chat allora cari amici apriro nuovo argomeno il titolo e uccellagione per segnalae tutti i casi in italia di vendite illegali ai fini di protteggere uccelli anche motivo che adesso stanno in riproduzione .e marco sei preato che nei miei argomenti di non rispondere piu se ai intenzione di ronpere i c..............grazie a tutti
Ciao manuelforia, marco non ha nessun interesse (se non quello di proteggere i soggetti di fauna autoctona), perciò non pensare che tu sei il suo sfogo giornaliero, lui con giusta ragione ti dice che è illegale detenere uccelli selvatici per fini con curativi e per poi reintrodurli nell'ambiente. Il tuo discorso di "persona a posto" viene leggermente a cadaere se esprimi il tuo pensiero di far riprodurre un fringillide selvatico in un luogo che non sia il suo (cioè in cattività). Per l'ultima affermazione riguardo il fatto di non risponder ai tuoi messaggi, è solo una decisione di marco visto che la parola forum vuol dire (cito d wikipedia) comunità virtuale. Ciao e spero che non ci siano più incomprensioni tra voi :D
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

manuelforia ha scritto:-
se vuoi ti do il mio indirizzo cosi mi mandi un controllo per chi mi
ai preso lo sai che ti potrei denunciare per diffamazione.io sono figlio
di carabiniere
.-
Vedi non riesco a capire il significato di quello che hai scritto, nei confronti
di MARCO. Penso che 30 nell' arma mi abbia insegnato tanto. Ma non voglio
parlare di questo della Benemerita.
-----------------
Marco a dato solo dei CONSIGLI , come del RESTO do io quando si parla di
CARDELLINI, per cui ti PREGO LASCIA STARE l' ARMA -grazie-
----------------
Poi tante persone entrano nel FORUM parlano sempre di Cardellini che cadono
dai NIDI. Ho si parla di cardellini che l'amico a Portato- di Cardellini trovati a
terra ecc. Per cui dare consigli con tanta ONESTA e ricevere le PECORELLE
non e Leale ne ONESTO.-
Poi del resto questo e un tuo scritto:-
mi chiedo se avrò fortuna l'anno prossimo di avere una covata da questa
bellissima cardellina
e come fare per mettermi in regola
-------------------
Se rileggi quello che ha scritto Marco, tra le sue righe non troverai NULLA di Anormale.
Ma solo dei precisi consigli.

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
felix

ti spiego io

Messaggio da felix »

conpra una bella cardellina anellata se vui ti do l'indirizzo
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Manuelforia, ti chiedo gentilmente di parlare in modo educato e di non minacciare di denuncia nessuno.
Ricordati che questi forum li può leggere anche la Forestale, non sò se mi spiego.
Marco non ti ha detto niente di grave, e l'intervento è libero, specie se è corretto.
Grazie.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi