Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ora mio padre ha una nuova fissazione: i carpodachi messicani.
Io e mia madre abbiamo deciso di regalargliene una coppia per la "festa del papà".
Tra 20-25 minuti vado a prendere la femmina.
Volevo sapere se ci sono cose particolari da sapere su questo bel fringillide.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
l'unica cosa è stare attenti al maschio che quando è in estro è molto aggressivo e focoso e potrebbe aggredire la ff in cova e distruggere il nido e il contenuto,quindi tenere sempre pronto il divisorio e osservare il comportamento.X il resto sono come canarini.
è una normale femmina di carpodaco,non vedo l'anello,è novella?il prezzo è giusto ,la mia l'avevo pagata 20 euro(anello blu) che è il prezzo medio,invece 25euro è un pò caro,ma in questo periodo è un prezzo accettabile.
forese le hai confuse con le ciuffolotte europee,quelle non fanno meno di 5-7 uova a covata.Non credo vada in falsa muta,sono molto meno sensibili al fotoperiodo rispetto ai canarini.
No no avevo letto che le femmine di carpodaco facevano così tante uova...domani dovrò scegliere tra 3 maschi qualche consiglio in base a quali qualità sceglierlo?
sono sempre un pò agitati,è il loro carattere distintivo di specie ed è normale,le zampe intendevo senza scaglie,se hanno preso sole saranno piu scure ma va bene ugualmente.
E' normale che la femmina si blocchi quando entro nella stanza? Poi rifiuta il bagno perchè? Poi durante la notte per le prime 2 ore non ha dormito sono entrato nella stanza senza accendere la luce e lei era li ch mi fissava,solo verso le 19.30-20 si è addormentata per di più sul beccuccio del beverino.
Questa mattina stavo apettando mia zia per andare a scuola e ho sentito un gran trambusto provenire dalla stanza in cui ho gli uccelli...entro e trovo il carpodaco maschio che insegue follemente la femmina che naturalmente fugge,poi però lei è stata immobilizzata nell'angolo ed il maschio ha provato ad accoppiarsi,la femmina non si è concessa e il maschio ha cominciato a beccarla...ora sono divisi ma sembrano andare d'accordo.