Diamanti di Gould, per favore aiutatemi

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
piuma29
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 marzo 2017, 11:31

Diamanti di Gould, per favore aiutatemi

Messaggio da piuma29 »

Buongiorno, volevo avere informazioni circa i diamanti di Gould. Innanzitutto volevo sapere quando è il loro periodo di riproduzione, perché la situazione mi sembra un po' confusa siccome in alcuni siti parla di ottobre-novembre-dicembre, e altri dicono questo periodo. Poi volevo avere chiarezza riguardo il tipo di nido, poiché c'è chi raccomanda la cassetta e chi invece il nido sospeso. Un'altra cosa è che adesso utilizzando la cassetta le uova sono sparse.. come fa a covarle? Alcune erano anche sotto la juta (in ogni caso sto chiedendo per un'amica). Io allevo solo canarini quindi non sono esperta di uccelli esotici, e non sono riuscita a dargli un consiglio. Credo sia alla prima covata e sia anche novella, riguardo la cova non è costante e quindi credo sia per lo stesso motivo dei canarini. Ho cercato informazioni anche sul nostro forum, ma sembra che non rispondiate molto in questa sezione. Spero mi possiate aiutare e fare rendermi chiaro tutto quello che si deve sapere su questo bellissimo esemplare.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Indonesia
Messaggi: 212
Iscritto il: 7 gennaio 2014, 15:32

Re: Diamanti di Gould, per favore aiutatemi

Messaggio da Indonesia »

Ciao,

per mia piccola esperienza posso risponderti su 3 punti:

NIDO : A cassetta a doppia camera, allevano la prole al buio completo nel secondo vano

PERIODO : solitamente corrisponde al nostro inverno per quasi tutti i soggetti.

PROBLEMATICHE :Sono molto fecondi e generalmente ottimi covatori, molto problematiche le fasi successive d'imbecco e cura della prole in purezza.
Zambi70
Messaggi: 90
Iscritto il: 17 febbraio 2020, 16:13

Re: Diamanti di Gould, per favore aiutatemi

Messaggio da Zambi70 »

nel loro paese di origine si riproducono quando da noi inizia autunno e inverno,ma qui o lo fai con luce artificiale o li fai riprodurre in primavera ed estate nostrane. Con luce e cibo giusti si riproducono anche tutto l'anno.Se li allevi con luce artificiale ok puoi fare le covate quando vuoi con la giusta temperatura.Ma se allevi con luce e caldo naturale devi riprodurli in primavera/estate. Ti coprono le uova e a volte abbandonano le uova o i piccoli già nati; perchè allevano in pochi in purezza,devi prendere le uova conservarle a parte e mettere uova finte. Quando vedi il 4 o 5 uovo le metti alle balie (passeri del giappone) e lasci allevare i piccoli a loro. Ti ho detto 2 cose velocemente e molto semplificate ma ci vuole esperienza e pazienza,ma non è troppo difficile.
piuma29
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 marzo 2017, 11:31

Re: Diamanti di Gould, per favore aiutatemi

Messaggio da piuma29 »

Grazie a entrambi delle risposte!! Per quanto riguarda l'alimentazione nel periodo di riproduzione cosa devono avere a disposizione?
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron