NUOVA COPPIA DI COCORITO... INFO COMPORTAMENTALI.

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

meggy

Re: NUOVA COPPIA DI COCORITO... INFO COMPORTAMENTALI.

Messaggio da meggy »

a parte l'accoppiamento non cambierà niente...saprai che la femmina è pronta a deporre quando avrà la cera del becco molto rugosa e scura, di un marrone molto intenso...resta sempre valido il mio consiglio di aspettare settembre indipendentemente da tutto, cmq se proprio vuoi mettere il nido, avrai più possibilità di vedere uova fecondate se la femmina sarà pronta x la cova...e lo vedrai appunto dalla cera.

"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

meggy ha scritto:a parte l'accoppiamento non cambierà niente...saprai che la femmina è pronta a deporre quando avrà la cera del becco molto rugosa e scura, di un marrone molto intenso...resta sempre valido il mio consiglio di aspettare settembre indipendentemente da tutto, cmq se proprio vuoi mettere il nido, avrai più possibilità di vedere uova fecondate se la femmina sarà pronta x la cova...e lo vedrai appunto dalla cera.
La cera della mia femmina è mooolto rugosa a scura..
Domani cerco di farle una foto per farvi notare la cera per pareri!!
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
grivio7

Messaggio da grivio7 »

Comunque se la femmina accetta il cibo dal maschio è segno che lo tollera di già, è un buon segno in ottica di accoppiamento......
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

Aggiornamento!!

Oggi il maschio sembrava proprio che voleva montarla.
Prima cinguettavano e si beccavano costantemente, un beccarsi come se si stessero baciando, poi il maschio gli mette una zampa sopra e gli salta su.. io li ad assistere.. dicevo, VAII VAI CHE C'E' LA FAI!! [smilie=041.gif]
...ma nada, :( la femmina lo respingeva dando urla come quando si stanno arrabbiando..

poi il maschio la rincorreva per la gabbia fin quando non si sono messi su trespolo vicini, su una zampa e si guardavano..

Cosa ne dite? :lol:
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
Lotte

Messaggio da Lotte »

Diciamo che lei si fa desiderare.....e a lui non resta che avere pazienza e continuare a corteggiarla :mrgreen: :mrgreen:
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

Lotte ha scritto:Diciamo che lei si fa desiderare.....e a lui non resta che avere pazienza e continuare a corteggiarla :mrgreen: :mrgreen:
Devo suggerirglielo!! :)

comunque noto che la femmina è la leader, comanda lei, sia per la decisione di farlo stare vicino a lei sul posatoio e sia per il cibo.. se non vuole farlo avvicinare ci riesce molto bene!!

Sarà perché ha una stazza più grande? Mha..
Lotte

Messaggio da Lotte »

gio_gio ha scritto: ......................comunque noto che la femmina è la leader, comanda lei, sia per la decisione di farlo stare vicino a lei sul posatoio e sia per il cibo.. se non vuole farlo avvicinare ci riesce molto bene!!

Mah....direi che forse rispecchia un pò come va il mondo.....[smilie=angel4.gif].......
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

Lotte ha scritto:
gio_gio ha scritto: ......................comunque noto che la femmina è la leader, comanda lei, sia per la decisione di farlo stare vicino a lei sul posatoio e sia per il cibo.. se non vuole farlo avvicinare ci riesce molto bene!!

Mah....direi che forse rispecchia un pò come va il mondo.....[smilie=angel4.gif].......
penso proprio di si!! :lol:
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

Immagine

Questa è la cera della mia coco, vedete quella parte quasi sul nero?
Che vuol dire?
grivio7

Messaggio da grivio7 »

in tanti anni non ho mai visto una cosa del genere....c'è qualcosa che non va, penso che o è vecchia oppure ha problemi ormonali
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

grivio7 ha scritto:in tanti anni non ho mai visto una cosa del genere....c'è qualcosa che non va, penso che o è vecchia oppure ha problemi ormonali
mmm.. sto chiedendo anche nella sezione veterinaria.. vediamo che dicono..
Rispondi