Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Prendiamo come esempio questa gabbiettameggy ha scritto:in commercio vendono nidi di 15 x 15 cm, alti 20...ma sinceramente io li preferisco di almeno 18 x 18 alti 22...se li costruisci tu non farli minimi...personalmente preferisco anche quelli messi in verticale, non orizzontali...ricordati di fare il fondo con una conchetta. il foro deve stare nella parte più alta, al di sopra della metà.

a ok!! Grazie!!meggy ha scritto:8 cm???![]()
un pò troppo!
il foro deve essere di diametro di 4,5 massimo 5 cm...
prima ho fatto un grossissimo errore di misure...i nidi che vendono sono di 10 x 10 alti 15, ma secondo me sono troppo piccoli. quelli che uso io sono 15 x 15 alti 18, con foro di 5 cm.
scusa, ma avevo preso dei fogli con misure che avevo pensato ma non realizzato, credendo che fossero le misure dei nidi in commercio...ma sono andata a controllare...sorry!![]()
![]()
![]()
a resa l'idea.. li farò 15 x 15 alti 18, con foro di 5 cm!!meggy ha scritto:ho solo foto di nidi verticali, xchè essendo contraria a quelli orizzontali non ne ho...cmq intendo dire che x me sono meglio i nidi che hanno l'altezza maggiore del quadrato della base...così: http://bp3.blogger.com/_Okj3rS0M2zg/R_9 ... COCORI.jpg
mentre non mi piacciono i nidi così: http://tbn0.google.com/images?q=tbn:Lpu ... 332860.jpg
non so se potevo postare immagini prese da google, spero non ci siano link di altri siti...ho copiato solo le immagini...
meggy ha scritto:wow, è bellissimo! certo che te la cavi proprio bene con il fai da te! ma cosa fai nella vita? secondo me il tuo lavoro è in quel campo...cmq molto bello, l'hai fatto con il coperchio apribile? alla fine hai deciso dove posizionarlo e come fare x la divisione coppie?
x il fondo del nido se è abbastanza spesso puoi scavare una conca nell'angolino...in alternativa metti uno strato minuscolo di pellet da stufe e scava con quello...di solito le coco non amano niente nel nido, depongono sul legno, ma se non hanno la conca le uova rotolano, quindi è necessario supplire! io col pellet mi trovo bene, però serve uno strato davvero minuscolo, sennò te lo buttano fuori!
meggy ha scritto:secondo me il foro va bene...al massimo i pulli usciranno un giorno o due dopo, ma non è assolutamente un problema! anche la concavità lasciala pure in mezzo...probabilmente se la coco la vuole più nell'angolo scaverà solo da una parte fino a raggiungere l'angolo...se no deporrà in mezzo!![]()
ook... vedrò come si comportano e agirò di conseguenza.meggy ha scritto:ah, tu intendevi la coco adulta???allora no, non c'è il minimo problema che faccia fatica a uscire dal nido!![]()
il bastoncino che hai messo all'esterno è solo incollato o entra anche nel nido? se il nido è bucato e il bastoncino entra, puoi farlo sporgere all'interno x due cm, così si aiuta a uscire (non è indispensabile)...oppure attacchi dei legnetti tipo pioli sulla parete...ma io resto del parere che puoi anche lasciarlo così, lo vedi subito se fa fatica! in natura mica hanno tutti questi "comfort"![]()
giovane? spaiato?meggy ha scritto:tutte le coco, QUANTE??? ricordati la regola dei nidi di numero doppio...ma alla fine provi a far ripsodurre anche la coppia giovane? e quello spaiato?
meggy ha scritto:![]()
mi ero persa un maschio...credevo avessi 2 coppie e un maschio singolo, scusa!
![]()
ivana ha scritto:....come comportarti? e mica le devi covare tu!!!!![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte, intanto lasciali tranquilli . Chi si sono scelte dei maschi?
cos'è la regola dei nidi di numero doppio?gio_gio ha scritto:sono 4 maschi e 2 femmine e ci sono 4 nidi..meggy ha scritto: ricordati la regola dei nidi di numero doppio...
è no... devono essercene 4 di nidi..gabri-l ha scritto:cos'è la regola dei nidi di numero doppio?gio_gio ha scritto:sono 4 maschi e 2 femmine e ci sono 4 nidi..meggy ha scritto: ricordati la regola dei nidi di numero doppio...
se ci sono 2 femmine non bastano 2 nidi?