Kakariki femmina nel nido...

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Kakalori
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 febbraio 2021, 9:52

Kakariki femmina nel nido...

Messaggio da Kakalori »

Ciao a tutti, questo forum mi è sempre stato utile per risolvere vari problemi avuti nell’ allevamento dei miei pappagalli e gli altri volatili.
Stavolta devo fare io delle domande, la mia femmina di kakariki fronte rossa nata 2020 si è accoppiata ormai più di 3 settimane fa con il suo compagno sempre nato anche lui nel 2020. Da quella volta lui ha iniziato a imbeccarla qualche volta, fanno il bagnetto giornalmente mangiano e bevono normalmente
Poi la femmina ho notato che stava molto tempo nel nido (nido a cassetta cubico di dimensioni 45x30cm) a sistemare il truciolo che gli ho messo a disposizione
E infine è da ben 4 giorni che sta nel nido in posizione di cova ma senza aver deposto neanche un uovo, ogni tanto esce a mangiare e a bere e il maschio la imbecca ma il resto del tempo lo passa in quel modo come se stesse già covando ma non ha deposto alcun uovo...
Potete aiutarmi ? Non saprei magari che stia ancora provando a deporre? Grazie! :D


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Kakariki femmina nel nido...

Messaggio da ivana »

Non devi preoccuparti, dall'accoppiamento posso no passare diversi giorni,e non sempre l'accoppiamento è fecondo, lei si prepara, l'unica cosa che devi controllare, se ci riesci a vedere se ha l'uovo nei pressi della cloaca. La devi prendere e tastare la cloaca, se c'è l'uovo dovresti sentirlo. Controlla anche se le sue feci sono più morbide e abbondanti in quanto se ne libera( in quantità industriale :D ) uscendo poco dal nido.
Kakalori
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 febbraio 2021, 9:52

Re: Kakariki femmina nel nido...

Messaggio da Kakalori »

ivana ha scritto: 21 febbraio 2021, 11:52 Non devi preoccuparti, dall'accoppiamento posso no passare diversi giorni,e non sempre l'accoppiamento è fecondo, lei si prepara, l'unica cosa che devi controllare, se ci riesci a vedere se ha l'uovo nei pressi della cloaca. La devi prendere e tastare la cloaca, se c'è l'uovo dovresti sentirlo. Controlla anche se le sue feci sono più morbide e abbondanti in quanto se ne libera( in quantità industriale :D ) uscendo poco dal nido.
Grazie ! Oggi ha deposto il terzo uovo, va tutto bene
Alla prossima! :D
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Kakariki femmina nel nido...

Messaggio da ivana »

[smilie=041.gif]
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron