Consiglio su calopsite selvatica

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Consiglio su calopsite selvatica

Messaggio da Deutcka »

Innanzitutto vorrei ringraziare per la pazienza nel rispondere visto che sono nuova nel mondo dei pappagalli. E,secondo la vera domanda... È da un po' di tempo che sto documentandomi sulla Calopsitina, e mi attira sempre di più. Solo che prima vorrei chiedere vari pareri...ieri in un agraria ero andata a comprare delle palline per cani (visto che sono state distrutte da quei 2 lord con la coda). In quel posto ho preso molti dei miei canarini e mi sono sempre trovata bene. Insomma hanno anche Calopsitine, un mesetto fa erano in coppia, ieri era solo (un maschietto mi hanno detto) allora ho iniziato a chiedere informazioni, e quando mi ha risposto che devo dargli da mangiare e bere sono rimasta un po' scettica, nonostante sia stata molto paziente a rispondere alle domande. Vorrei sapere quanto rumore fanno. Abito in una bifamiliare e si sente tutto, nonostante i miei vicini sono persone con cui si va d'accordo avendo entrambi cani, non vorrei che se la voce del pappagallino fosse troppo forte risulti fastidiosa per loro. Mi è stato detto che come rumore siamo sui suoni dei canarini,e anche lì ho avuto più confusione di prima, ho canarini a casa, si cantano forte ma non urlano,non sono pappagalli. Ovviamente non l'ho presa perché ho ancora molti dubbi da sanare. Un'altra domanda riguarda il fatto che i canarini sono fuori,protetti ma sono fuori, e pensavo che essendo selvatica lo stesso non potesse stare fuori ( mi hanno detto che se l'abituo gradualmente è possibile) ma starà bene dopo? Cioè ha i canarini vicino ma un' altro problema sarebbe la notte, urla di notte? Ho cercato su Internet e ho ancora più confusione...Certo dicono che adirittura si spaventano e urlano,certe dormono tranquille. Insomma ho tanti dubbi e non vorrei sbagliare,soprattutto perché a rimetterci sarebbe il pappagallo. Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo per la pazienza.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Consiglio su calopsite selvatica

Messaggio da ivana »

Ciao, ho avuto calopsitte e non mi ricordo urlassero molto, i maschi fischiano e a volte riproducono delle modulazioni ( anche le femmine).
La notte al buio non si sentono , in caso coprili con un oscurante per non farli svegliare all'alba.
Le mie le tenevo in una veranda coperta, ma in questa stagione possono stare tranquillamente fuori e in inverno, se ben protette sui tre lati , possono restarci.
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Re: Consiglio su calopsite selvatica

Messaggio da Deutcka »

ivana ha scritto: 28 febbraio 2021, 10:19 Ciao, ho avuto calopsitte e non mi ricordo urlassero molto, i maschi fischiano e a volte riproducono delle modulazioni ( anche le femmine).
La notte al buio non si sentono , in caso coprili con un oscurante per non farli svegliare all'alba.
Le mie le tenevo in una veranda coperta, ma in questa stagione possono stare tranquillamente fuori e in inverno, se ben protette sui tre lati , possono restarci.
grazie mille. Ci penserò ancora un po',casomai la voliera è pronta. Se tutto va bene domenica lo porto a casa.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron