Consiglio su calopsite selvatica

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Consiglio su calopsite selvatica

Messaggio da Deutcka »

Innanzitutto vorrei ringraziare per la pazienza nel rispondere visto che sono nuova nel mondo dei pappagalli. E,secondo la vera domanda... È da un po' di tempo che sto documentandomi sulla Calopsitina, e mi attira sempre di più. Solo che prima vorrei chiedere vari pareri...ieri in un agraria ero andata a comprare delle palline per cani (visto che sono state distrutte da quei 2 lord con la coda). In quel posto ho preso molti dei miei canarini e mi sono sempre trovata bene. Insomma hanno anche Calopsitine, un mesetto fa erano in coppia, ieri era solo (un maschietto mi hanno detto) allora ho iniziato a chiedere informazioni, e quando mi ha risposto che devo dargli da mangiare e bere sono rimasta un po' scettica, nonostante sia stata molto paziente a rispondere alle domande. Vorrei sapere quanto rumore fanno. Abito in una bifamiliare e si sente tutto, nonostante i miei vicini sono persone con cui si va d'accordo avendo entrambi cani, non vorrei che se la voce del pappagallino fosse troppo forte risulti fastidiosa per loro. Mi è stato detto che come rumore siamo sui suoni dei canarini,e anche lì ho avuto più confusione di prima, ho canarini a casa, si cantano forte ma non urlano,non sono pappagalli. Ovviamente non l'ho presa perché ho ancora molti dubbi da sanare. Un'altra domanda riguarda il fatto che i canarini sono fuori,protetti ma sono fuori, e pensavo che essendo selvatica lo stesso non potesse stare fuori ( mi hanno detto che se l'abituo gradualmente è possibile) ma starà bene dopo? Cioè ha i canarini vicino ma un' altro problema sarebbe la notte, urla di notte? Ho cercato su Internet e ho ancora più confusione...Certo dicono che adirittura si spaventano e urlano,certe dormono tranquille. Insomma ho tanti dubbi e non vorrei sbagliare,soprattutto per