Nuova voliera e accoppiamenti

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
NICLA200
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 febbraio 2021, 18:27

Nuova voliera e accoppiamenti

Messaggio da NICLA200 »

Salve.. Oggi la mia coppia di inseparabili si sono accoppiati (davanti a me).. Ma c'è un piccolo problema.. Li ho da un mese e vivono in una piccola gabbia quindi decisi di comprare online una voliera che mi arriverà tra una settimana... Presumendo che la femmina deponerà le uova tra 10 giorni circa... Cosa mi consigliate di fare? Li metto lo stesso nella voliera nuova o li traumatizzo solo? Devo aspettare lo svezzamento dei cuccioli prima di spostarli tutti nella voliera?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Nuova voliera e accoppiamenti

Messaggio da ivana »

Io posso darti la mia opinione: se hai già messo il nido e questo andrà bene anche nella nuova gabbia, potresti trasferirli non appena sarà arrivata e l'avrai montata. La coppia è affiatata e non credo sarà traumatizzata dal trasloco e ci sarà spazio anche per i pulli.
NICLA200
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 febbraio 2021, 18:27

Re: Nuova voliera e accoppiamenti

Messaggio da NICLA200 »

Grazie mille.. Per quanto riguarda i pulli.. Devo svezzarli io o può tranquillamente farlo la mamma? Devo comprare un mangime adatto dove la mamma darà ai pulli? Poi quando saranno svezzati devo mettere le spighe di panico per i piccolini... Vero?
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Nuova voliera e accoppiamenti

Messaggio da ivana »

Generalmente farà tutto la mamma poi comincerari a fornire il pastoncino all'uovo ( che già dai alla mamma) e la spiga di panico.
Nell'eventualità di qualche problema tieni in casa della formula da imbecco per poter intervenire
NICLA200
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 febbraio 2021, 18:27

Re: Nuova voliera e accoppiamenti

Messaggio da NICLA200 »

ivana ha scritto: 5 marzo 2021, 8:43 Generalmente farà tutto la mamma poi comincerari a fornire il pastoncino all'uovo ( che già dai alla mamma) e la spiga di panico.
Nell'eventualità di qualche problema tieni in casa della formula da imbecco per poter intervenire
Scusami è normale che si accoppiano più volte? Inoltre sono passati 5 giorni dal primo accoppiamento ma la femmina non ha ancora nessun gonfiore.. È ancora presto?
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Nuova voliera e accoppiamenti

Messaggio da ivana »

Devi avere pazienza, è normale che si accoppino diverse volte al giorno, e anche che ci vuole un po' di tempo per la deposizione, specie se è la prima volta, ti accorgerai che sarà vicino alla deposizione quando vedrai della feci morbide e grandi , in quantità industriale e quando starà quasi sempre dentro al nido.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron